Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Lo sportello informa imprese compie un anno

185 Letture
commenti

Il servizio di Informazione e di Consulenza alle imprese su finanziamenti derivanti da fondi comunitari, nazionali e regionali promosso dall’Assessorato all’Economia del Territorio e alle Politiche agricole del Comune di Ostra Vetere ha compiuto un anno. Molte sono state le informazioni richieste da parte delle imprese ed associazioni del territorio e ciò ha, quindi, decretato il successo dell’iniziativa voluta fortemente a suo tempo dal Sindaco Massimo Bello e dalla Giunta municipale.

L’Amministrazione Comunale, con l’istituzione, appunto, dello Sportello presso la Residenza municipale, ha inteso ed intende agevolare l’accesso a queste opportunità, offrendo un nuovo canale a chi ha interesse ad incentivare per davvero la propria attività economica e produttiva.
Il servizio prevede la pubblicazione nel Sito Istituzionale del Comune di Ostra Vetere, nella sezione sviluppo economico (www.comune.ostravetere.an.it), delle schede informative aggiornate su contributi ed agevolazioni finanziarie relativi agli investimenti e la consulenza gratuita di un esperto del settore a disposizione degli interessati per approfondimenti e chiarimenti sulle opportunità finanziarie disponibili e sui procedimenti atti a garantire lo scopo da raggiungere.
Il referente dell’Assessorato, a cui si potrà fare riferimento è il dott. Giampiero Grassi, che sarà a disposizione per riceve il pubblico, il primo ed il terzo martedì di ogni mese, dalle ore 15,30 alle ore 18,30 (Tel. 071.96.50.72), a piano terra della sede municipale.
Il dott. Grassi, oltre a fornire un servizio di informazione e consulenza per le imprese locali, collaborerà costantemente con la struttura comunale nello sviluppo di progetti interni da presentare agli organismi di riferimento, volti all’ottenimento di contributi ed agevolazioni comunitari, nazionali e regionali che faciliteranno la realizzazione degli stessi.
Ma l’attività dello Sportello informativo continua a pieno ritmo e, quindi, si coglie l’occasione di ricordare che sono in scadenza ben quattro bandi per le nuove aziende create da poco e per il settore del commercio.
Si invitata quindi le piccole e medie imprese a verificare e valutare l’opportunità di poter usufruire di tali importanti agevolazioni contattando lo “Sportello informa imprese, enti ed associazioni” del Comune di Ostra Vetere”.

dal Comune di Ostra Vetere

Redazione Valmisa
Pubblicato Lunedì 13 febbraio, 2006 
alle ore 16:59
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!