Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Primi ristori post alluvione per famiglie e imprese: al Comune di Ostra 3.753.758 euro

Mercoledì 22 marzo incontro istituzionale per avere indicazioni necessarie alla messa in atto dei procedimenti di liquidazione

1.291 Letture
commenti
Festa dei Folli 2023 - Corinaldo - 22/23/24/25 aprile
Frazione Pianello di Ostra alluvionata

Sono stati firmati da parte del vicecommissario all’alluvione, ing. Stefano Babini, i decreti di liquidazione per i primi ristori alle famiglie e alle imprese.

Al Comune di Ostra sono stati erogati 3.753.758 euro. Come previsto dall’Ordinanza 922 della Protezione Civile Nazionale, ai privati saranno destinati 5 mila euro e alle imprese 20mila euro, come primo parziale ristoro per i danni subiti.

Per mercoledì mattina, 22 marzo, è fissato un incontro tra l’Amministrazione Comunale, i Responsabili di Settore del Comune di Ostra e i collaboratori del vicecommissario, per avere tutte le indicazioni necessarie alla messa in atto dei procedimenti di liquidazione, che avverranno tutti tramite la piattaforma informatica, attivata dalla Regione.

A seguito di questi decreti, partiranno a breve anche le liquidazioni dei ristori per gli interventi di somma urgenza, effettuati dai Comuni.

Da martedì 21 marzo si sono aperti anche i termini per poter richiedere il contributo per l’automobile o il furgone aziendale, sempre tramite il portale regionale attivato.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!