Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Trecastelli: da Comune indicazioni per avere contributo alluvione richiesto con scheda B1

In arrivo ai cittadini che hanno presentato domanda una mail con le indicazioni per la riscossione. Le imprese dovranno attendere

1.075 Letture
commenti
Palazzo Comunale a Ripe di Trecastelli

Il Comune di Trecastelli informa che è imminente l’invio ai Cittadini che hanno presentato tramite scheda B1 la richiesta di contributo, e non “la ricognizione dei danni”, una mail con tutte le indicazioni dettagliate e la modulistica per ricevere il contributo stabilito dal Decreto del Vice Commissario Delegato n. 16/2023.

Si ricorda che, ai sensi dell’art. 4 della OCDPC 922/2022, le attuali disposizioni normative statali e regionali prevedono la concessione del contributo esclusivamente ai “nuclei familiari la cui abitazione principale, abituale e continuativa risulti compromessa (…) nella sua integrità funzionale, nel limite massimo di euro 5.000,00.

A tal fine sarà necessario compilare il “modello per la richiesta di liquidazione del contributo per l’immediato sostegno alla popolazione, Scheda B1” nel quale sono indicate le tre possibili situazioni. Nella comunicazione inviata al singolo richiedente verranno indicate le modalità di trasmissione della documentazione, i recapiti del personale del Comune di Trecastelli messo a disposizione dall’Amministrazione Comunale per eventuali dubbi e/o informazioni, nonché gli importi massimi concedibili in base alle dichiarazioni fornite tramite modello B1 già presentato.

Si informa, inoltre, che in merito ai contributi richiesti dalle imprese tramite le schede C1, si è svolto nel pomeriggio dello scorso 6 aprile, presso la sede comunale di Senigallia, un incontro tra Amministrazioni Comunali e la Direzione Attività Produttive e Imprese del Dipartimento Sviluppo Economico della Regione Marche, a seguito del quale, una volta ricevuti gli opportuni chiarimenti richiesti dagli Enti Locali, si confida di poter liquidare in tempi stretti l’anticipo dei ristori alle attività economiche.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!