Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Serra de’ Conti: spunta l’ipotesi di limitare a 50 i migranti da accogliere nel futuro CAS

Incontro con il Prefetto di Ancona Darco Pellos per i membri del "Comitato 13 marzo" insieme al vicesindaco Baldelli

Onoranze Funebri F.lli Costantini
Centro accoglienza a Serra de' Conti: striscioni di protesta

Grande impegno mediatico del “Comitato 13 marzo” di Serra de’ Conti presente nelle trasmissioni televisive “L’Aria che tira” de La7 e “Fuori dal Coro” di Rete4.

Due significative presenze che hanno offerto al Comitato la possibilità di illustrare il proprio punto di vista sul futuro utilizzo dell’ex Hotel de’ Conti. Il Comitato è stato inoltre presente con alcuni suoi rappresentanti nei telegiornali di: Tv Centro Marche, Vera TV e TVRS.

Nella mattinata di mercoledì 19 aprile si è tenuto nella Prefettura di Ancona un incontro sul problema dell’accoglienza dei migranti presso l’ex Hotel de’ Conti, struttura chiusa da circa 15 anni. All’incontro con il Prefetto Darco Pellos hanno partecipato alcuni componenti del “Comitato 13 marzo” e, fra questi, Giovanna Fracascia, Paolo Ubaldi e l’ex Sindaco di Serra de’ Conti Arduino Tassi, mentre per il Comune era presente il Vice Sindaco Pieramelio Baldelli.

Sull’incontro il “Comitato 13 marzo” ha diramato il seguente comunicato.

“Ci fa piacere estrapolare dal servizio di TV Centro Marche le parole del Prefetto, che ringraziamo per l’ascolto che ci ha dato, enunciate al termine dell’incontro di ieri mattina, perchè ancora una volta dà onore al lavoro che stiamo facendo e alla nostra Comunità. Nessun atteggiamento razzista, ma la seria volontà di un territorio di privilegiare la qualità di un gesto nobile come l’accoglienza rispetto alla quantità”.

“Vigileremo settimanalmente – puntualizza il Comitato – sulla corretta gestione dei centri della nostra Provincia e se si riscontrano inadempienze sono previste sanzioni e commissariamento. Abbiamo trovato nei cittadini di Serra de’ Conti – conclude il Comitato – degli interlocutori validi e sensibili. Valuteremo tutte le richieste avanzate per conciliare tutte le esigenze di sicurezza con quelle dell’accoglienza”.

Nel corso dell’incontro in Prefettura è emersa l’ipotesi di accogliere presso l’ex Hotel de’ Conti 50 migranti, familiari compresi.

da Mario Romagnoli

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!