Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa
Ottica Casagrande Lorella - Ottica a Senigallia

Post terremoto, Impegno Comune incontra Castelli e Ciccioli

Presente il candidato sindaco di Ostra Vetere Massimo Corinaldesi - FOTO

1.082 Letture
commenti

È in corso l’incontro con il senatore Guido Castelli commissario per la ricostruzione post-terremoto organizzato dalla lista IMPEGNO COMUNE con il candidato sindaco Massimo Corinaldesi.

Massimo CorinaldesiSono presenti i consiglieri regionali Carlo Ciccioli e Giacomo Rossi.

Incontro che avviene dopo la visita all’abbazia di santa Maria di Piazza ….visita che è stata possibile solo al senatore accompagnato dal parroco e dall’ingegnere.

Massimo CorinaldesiIl senatore Guido Castelli, dopo gli interventi di apertura del candidato sindaco Massimo Corinaldesi e dei consiglieri regionali Carlo ciccioli e Giacomo Rossi tra le altre cose ha detto “Per realizzare i progetti ci vuole capacità operativa ed è per questo che bisogna affidare l’amministrazione a gente capace.

Massimo Corinaldesi con Matteo SalviniL’abbazia, proprio per la sua imponenza e visibilità è simbolo identificativo di Ostra Vetere ed è di primaria importanza riqualificarla in breve tempo.

La situazione è questa: è stato nominato l’ ingegnere progettista e stimiamo di avere il progetto pronto entro il 2023, poi ci sarà da individuare la ditta per l’esecuzione dei lavori entro il primo semestre 2024 e possiamo augurarci che nel 2026 si renderà ragione a questo edificio di culto.

Per come stanno le cose non passerà neanche troppo tempo e ila sua riapertura coinciderà con il 50esimo di sacerdozio del parroco don Mauro Baldetti” .

È stato donato al commissario Castelli da parte della lista IMPEGNO COMUNE il libro di Francesco Fiorani sulla storia dell’abbazia di Santa Maria di Piazza e il volume sull’area archeologica dei prof Dall’Aglio e Franceshelli con dedica da parte del Sindaco uscente Rodolfo Pancotti. Sala del polo museale gremita.

Grazie a tutti per aver partecipato.

Da

Impegno Comune Ostra Vetere

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!