Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Ostra: vendono escavatore a diecimila euro ma vengono pagati con un assegno falso

I Carabinieri rintracciano e denunciano 5 truffatori della provincia di Foggia: avevano messo a segno altri colpi analoghi

1.422 Letture
commenti
Carabinieri a Ostra

La Stazione dei Carabinieri di Ostra ha denunciato 5 persone, responsabili di truffa in concorso tra di loro. Si tratta di 5 uomini, tra i 22 e i 43 anni, tutti residenti in provincia di Foggia.

Le indagini sono scaturite dalla denuncia di una coppia di Ostra, che aveva pubblicato su internet un annuncio relativo alla vendita di un escavatore. La coppia è stata contattata da un presunto acquirente, con il quale ha concordato la vendita al prezzo di 10.000 euro.

L’acquirente si è presentato a Ostra per ritirare l’escavatore, lasciando alla coppia un assegno da 10.000 euro. Poiché lo scambio è avvenuto in un giorno in cui gli istituti bancari erano chiusi, le vittime sono andate a verificare l’assegno solo nei giorni seguenti, scoprendo così tardivamente che esso era falso.

Le indagini dei Carabinieri hanno consentito di individuare e denunciare il gruppo criminale responsabile della truffa, che ha già messo a segno vari colpi sul territorio nazionale, utilizzando sempre documenti bancari falsi.

Nell’occasione, i militari raccomandano a tutti i cittadini di effettuare ogni operazione di vendita durante i giorni feriali, in orario di apertura degli istituti di credito, in modo da poter verificare subito la veridicità dei documenti bancari forniti.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!