Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Lavoro nei centri urbani: fondamentale opportunità per sviluppo economico locale

A Ostra un ufficio Oasi Lavoro Spa

Onoranze Funebri F.lli Costantini
Ufficio Oasi Lavoro a Ostra

In un momento in cui il mondo del lavoro è in costante evoluzione, con leggi e opportunità sempre nuove, l’apertura di una nuova Agenzia per il Lavoro gioca un ruolo cruciale nel colmare il divario tra le esigenze delle imprese e le aspirazioni dei lavoratori.

Oggi, siamo lieti di annunciare che ad Ostra ha inaugurato Oasi Lavoro Spa, una realtà operativa da 18 anni che si propone di facilitare
l’incontro tra la domanda e l’offerta di lavoro e fornire formazione professionale e supporto alle imprese locali.

Il lavoro nei piccoli centri urbani svolge un ruolo cruciale nel favorire lo sviluppo delle comunità locali, per questo il Comune di Ostra affianca e sostiene questa iniziativa, al fine di mettere in luce l’importanza di investire nell’occupazione all’interno del nostro meraviglioso comune e nei piccoli centri limitrofi, valorizzando il potenziale delle risorse umane locali e promuovendo la crescita economica a livello locale. 

Infatti, i piccoli centri urbani come il nostro spesso presentano un tessuto sociale unico e un’identità culturale forte, ma troppo spesso subiscono la fuga dei lavoratori verso le grandi città alla ricerca di una occupazione.

Attraverso l’investimento fatto nel nostro territorio da Oasi Lavoro Spa, abbiamo un’occasione in più per invertire questa tendenza.

Grazie ad una sinergia tra Comune, aziende, agenzia e lavoratori abbiamo la possibilità concreta di ridurre la disoccupazione e migliorare la qualità della vita dei residenti, ma non solo: con una forza lavoro più stabile e motivata possiamo dare valore alle risorse locali, creare nuove opportunità imprenditoriali e sostenere l’economia della zona.

Sulla recente apertura della filiale, Carlo Ferrari – Responsabile di Area di Oasi Lavoro afferma: “Abitare lo stesso territorio ci permetterà di conoscere a fondo il tessuto industriale locale e le competenze e professionalità dei lavoratori della zona, condividendo con tutti opportunità e sfide quotidiane. Cercheremo di offrire un servizio di qualità completamente allineato con le dinamiche del lavoro della nostra comunità, con l’obiettivo di accreditarci come un partner serio e affidabile”.

Comune di Ostra
Pubblicato Lunedì 14 agosto, 2023 
alle ore 6:00
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!