Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Grande successo di pubblico a Serra de’ Conti per la NotteNera 2023

La direttrice artistica Sabrina Maggiori: "Da sempre sperimenta forme di relazione col territorio e le comunità"

Banco Marchigiano - Credito Cooperativo Italiano
NotteNera 2023 a Serra de' Conti

Un pubblico più che mai numeroso ha decretato il successo del festival “Nottenera 2023”, ovvero “tutto in una notte” che ha esplorato i linguaggi della creatività. La soddisfazione della direttrice artistica Sabrina Maggiori è stata così espressa: «Questa edizione ha ritrovato un felicissimo equilibrio di elementi attorno al tema del Reincanto, premiato da un pubblico numeroso e attento».

Va quindi in archivio l’edizione 2023 di “NotteNera”, che anche quest’anno ha spento le luci del centro storico di Serra de’ Conti per illuminare la meraviglia dell’arte e della creatività. Un pubblico più che mai numeroso ha premiato la qualità della proposta artistica e la suggestiva atmosfera del borgo di Serra de’ Conti a lume di candela.

Per la Direttrice artistica del Festival Sabrina Maggiori: «Da sempre NotteNera sperimenta forme di relazione col territorio e le comunità aprendo e curando percorsi inconsueti che vanno oltre la formula Festival. Fedele alla scelta di essere vetrina di giovani talenti, non solo regionali, e intercettando quella parte di ricerca contemporanea di altissimo livello che spesso rimane fuori dai grandi circuiti perché indipendente, questa edizione ha ritrovato un felicissimo equilibrio di elementi attorno al tema del Reincanto, premiato da un pubblico numeroso e attento».

Soddisfazione che si riflette anche nelle parole dell’Assessore alla cultura del Comune di Serra de’ Conti Luca Bevilacqua: «La NotteNera ispirata al Reincanto è la conferma di una bellezza che si sa rinnovare continuamente e proporre ad un pubblico eterogeneo e sensibile, che sa avere cura ed è attento all’anima propria e a quella altrui. La grande affluenza di pubblico e i tantissimi feedback positivi già ricevuti sono il segno che, come sempre accade, la visione e il coraggio di fare proposte alte premiano e donano esperienze fondanti per tutti».

“NotteNera” è il Festival “tutto in una notte” organizzato dall’omonima Associazione, capitanata dal presidente Sandro Appolloni, con il sostegno del Comune di Serra de’ Conti e di una moltitudine di sponsor privati che consentono di mantenere l’alta qualità della proposta.

 

Mario Romagnoli

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!