Ottimo risultato per la podista Giulia Ranzuglia in occasione della Spartathlon
Terzo posto per lei nella gara di 250 chilometri da Atene a Sparta
Grande Soddisfazione della Società Podistica “Valmisa” di Serra de’ Conti, presieduta da quasi due anni da Silvano Baldarelli, per la più che brillante partecipazione della sua atleta di spicco Giulia Ranzuglia alla 40^ edizione della Spartathlon.
Molti i podisti che vi hanno partecipato provenienti da quasi tutto il mondo che si sono cimentati nella faticosa gara sulla distanza di 250 kilometri da Atene a Sparta. Giulia, che vive la corsa in maniera spensierata, si è classificata al terzo posto fra le atlete percorrendo l’intero tracciato in 34h, 56’ e 16”.
L’atleta si è tesserata nel 2017 con la “Valmisa” su interessamento del suo direttore sportivo Franco Draicchio. Durante il covid si è dedicata ai cammini in solitaria: da segnalare i cammini coast to coast dal tirreno all’adriatico, delle terre mutate, dei borghi silenti, da Bologna a Fiesole. Il suo esordio nell’ultra maratona a Castelbolognese alla 50 km di Romagna nel 2014. A livello agonistico ha un personale di 10h 33’ alla 100 km del Conero. Ha corso anche la 100 miglia di Berlino in 21h 42’’e la 9 colli di 220 km. Nel palmares di questa atleta ci sono 2 partecipazioni alla nove colli running di 220 km con un secondo ed un terzo posto, la 100 km del Sahara, l’ultra del deserto in Giordania ed oltre 350 gare tra maratone ed ultra in giro per il mondo.
da: Mario Romagnoli
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!