Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

XIX Giornata del Contemporaneo: il Museo Nori De’ Nobili apre le porte a Trecastelli

Ai visitatori viene proposta, con ingresso e visite gratuite, la mostra "I Luoghi della Mente - Opere dall'Archivio Nori De' Nobili"

Marcheinfesta.it
Villino Romualdo - Museo Nori De' Nobili - Trecastelli

Sabato 7 ottobre 2023, in occasione della XIX Giornata del Contemporaneo, il Museo Nori De’ Nobili di Trecastelli sarà aperto al pubblico nel consueto orario dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 17 alle 19.30.

Durante questa giornata, gli amanti dell’arte potranno apprezzare non solo l’esposizione permanente, che ospita sessantuno delle opere più iconiche della De’ Nobili, ma anche la mostra I Luoghi della Mente – Opere dall’Archivio Nori De’ Nobili, a cura di Gabriele Barucca, Stefano Schiavoni e Simona Zava, che svela “altre pagine” del racconto per immagini di Nori.

Le opere spaziano da città a paesaggi marini, da paesaggi utopici a nature morte e fiori. Ognuna di esse rivela tratti distintivi della poetica della De’ Nobili, tra cui la raffinata forza del suo segno e l’uso magistrale del colore. L’ingresso e le visite guidate, per singole persone e gruppi, sia alla mostra che al museo, sono gratuiti.

Per Informazioni: Ufficio Turistico – Museo Nori De’ Nobili – Villino Romualdo – Piazza Leopardi, 32 loc. Ripe – Trecastelli (Ancona); tel. 071. 7957851 – trecastelliufficioturistico@gmail.commuseonoridenobili@gmail.com  – www.museonoridenobili.it

da Museo Nori De’ Nobili

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!