Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

“Truffe: come difendersi e tutelarsi”. Se ne parla giovedì 12 ottobre a Serra de’ Conti

Assemblea pubblica organizzata dalla Cisl di Senigallia

Truffe: come difendersi e tutelarsi

La Cisl di Senigallia in collaborazione con la Federazione dei Pensionati e Adiconsum Marche continua la sua azione di sensibilizzazione sul delicato ma attualissimo tema delle truffe di cui purtroppo sono vittime spesso i pensionati.

Informare i cittadini sulle pratiche commerciali scorrette, sui falsi venditori porta a porta, sui tentativi di acquisire i dati personali per contratti di fornitura di gas luce: sono queste alcune delle pratiche commerciali più scorrette.

Truffe: come difendersi e tutelarsiInterverranno Francesco Varagona e Chiara Cippitelli di Adiconsum Marche che analizzando il fenomeno delle più frequenti truffe, indicheranno le forme di tutela del consumatore e i consigli pratici per non incappare nelle pratiche commerciali scorrette.

La Cisl intende rafforzare la sua presenza e azione nelle zone interne con i suoi servizi, per raccogliere istanze sociali, disagio economico e momenti di incontro ed ascolto.

Per questo la scelta di una incisiva azione di informazione anche nei territori dei comuni dell’entroterra per orientare i cittadini e offrire consulenza e tutela.

L’ufficio è aperto settimanalmente (Giovedì mattina dalle 9 alle 13) in via Bussetto 1 località Osteria di Serra de’ Conti .

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!