Ostra Vetere, il gemellaggio con la Francia compie 5 anni
Rafforzato il legame e la collaborazione con Urzy
Ostra Vetere celebra il gemellaggio con la città francese di Urzy. Sono passati cinque anni dalla firma del Patto di Amicizia sottoscritto dal Sindaco italiano Massimo Bello e dal Sindaco francese Roger Rigaud, che nel 2005 diedero vita al legame e alla collaborazione tra le due realtà europee.
I Comitati di Gemellaggio dei due Comuni, formati da famiglie e cittadini delle due città, si sono ritrovati nei giorni scorsi proprio ad Urzy per festeggiare il quinto anniversario e per continuare il rapporto di amicizia e di cooperazione.
La delegazione di Ostra Vetere, guidata dal Sindaco Massimo Bello, dall’Assessore al Turismo e Cultura Mariangela Truffellini, dal Vice Assessore Sestilio Segoni e dal Presidente del Comitato dei Gemellaggi di Ostra Vetere Luciana Crescentini.
“Il Gemellaggio è un percorso formativo e di apertura verso realtà nuove – hanno detto il Sindaco Bello e l’Assessore Truffellini – che aiuta e supporta la volontà di dar vita all’Europa dei Popoli, ma anche l’occasione per scambiarsi buone pratiche e reciprocità“.
“Noi siamo determinati – ha detto il Presidente del Comitato dei Gemellaggi di Urzy Monica Manzi – a continuare questo impegno con Ostra Vetere perché pensiamo che i Gemellaggi sono dei vivai di pratiche e di iniziative importanti per sviluppare la cittadinanza europea“.
“Rinnovare l’amicizia fra città di nazionalità diverse – ha commentato il Presidente del Comitato di Ostra Vetere Luciana Crescentini – significa creare ricchezza di valori da condividere“.
dal Comune di Ostra Vetere
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!