Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Serra de’ Conti: compie 90 anni il Parroco Emerito Don Severino Sebastianelli

Per 45 anni il prelato ha guidato la comunità religiosa serrana

Banco Marchigiano - Credito Cooperativo Italiano
Don Severino Sebastianelli

Il Parroco Emerito Don Severino Sebastianelli mercoledì 13 dicembre compirà novanta anni e tutta la comunità di Serra de’ Conti idealmente lo festeggerà.

Don Severino era giunto a Serra de’ Conti nel 1962 dove ha svolto e con grande impegno l’attività pastorale di supporto all’allora parroco don Mariano Luzi. Poi era stato nominato parroco di Serra de’ Conti per quarantacinque anni, dal 1967 al 2012.

Sono moltissime e tutte degne di grande apprezzamento le iniziative da lui poste in essere e che hanno spaziato dall’attività religiosa, grazie alla quale Serra de’ Conti si è posta all’attenzione dell’intera Diocesi senigalliese, a quella culturale caratterizzata fra l’altro dalla nascita della Corale “Francesco Tomassini”, dal restauro dell’antico organo Cioccolanti, dal Presepe artistico allestito presso la Chiesa parrocchiale e meta di migliaia di visitatori, fino alla creazione del moderno e funzionale Oratorio “Giovanni Paolo II”, importante punto di ritrovo per tanti ragazzi del luogo.

Dall’ottobre 2012 don Severino non è più parroco ma, considerato l’affetto dimostrato dai suoi parrocchiani, è rimasto a vivere a Serra de’ Conti dove tutt’ora officia e collabora quotidianamente con il nuovo parroco Mons. Luciano Guerri.

da Mario Romagnoli

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!