Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Da Ostra a Senigallia e oltre il cordoglio per la morte di Giannino Guazzarotti

Si è spento a 84 anni l'ex funzionario comunale, da sempre impegnato per l'inclusione sociale dei disabili

1.915 Letture
commenti
Giannino Guazzarotti

Si spinge ben oltre la comunità di Ostra il cordoglio per la morte di Giannino Guazzarotti, Gianni per tutti, che si è spento sabato 30 dicembre 2023 all’età di 84 anni, i cui funerali sono stati celebrati presso il cimitero ostrense, in forma civile, martedì 2 gennaio 2024.

Guazzarotti è stato per molti anni dipendente e funzionario del Comune di Senigallia, da sempre impegnato sul fronte dei servizi sociali, dell’inclusione sociale soprattutto dei disabili, della costruzione di una rete capace di dare risposte ai bisogni di chi vive nella sofferenza. Fu sotto la sua spinta che nacque l’ente che sarebbe poi divenuto la Cooperativa H Muta.

Molte le testimonianze, le attestazioni di stima e di cordoglio che nelle ore successive alla scomparsa di Giannino Guazzarotti sono state espresse da molti esponenti del mondo del sociale di tutto il territorio di Senigallia e del suo entroterra: tributo a quella che viene riconosciuta come una persona che si è fatta interprete di grandi valori, i quali ha saputo trasmettere a chi gli è stato accanto.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!