Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Trecastelli esprime sentito cordoglio per la scomparsa del Prof. Gianmario Raggetti

"Figura di notevole spessore umano, intellettuale e culturale. Lascia un immenso vuoto nei nostri territori"

GianMario Raggetti

Il Sindaco della Città di Trecastelli Marco Sebastianelli e l’Amministrazione Comunale, a nome di tutta la Cittadinanza, esprimono profondo cordoglio per la scomparsa del Professor Gianmario Raggetti e sentita vicinanza alla moglie Maria e ai familiari.

Figura di notevole spessore umano, intellettuale e culturale, il Prof. Raggetti ha ricoperto numerosi e prestigiosi incarichi nel corso della sua lunga carriera professionale. Professore Ordinario di Economia degli Intermedi finanziari presso la Facoltà di Economia “G. Fuà” dell’Università Politecnica delle Marche, ad Ancona, l’amore e il legame per la sua città lo hanno visto impegnato nella presidenza di Marina Dorica e del Comitato residenti Centro storico di Ancona.
Il Prof. Raggetti è stato inoltre sempre molto vicino alle famiglie e ai bambini dell’Ospedale Salesi di Ancona.

Ha inoltre impiegato le sue trasversali capacità e conoscenze nell’ambito delle arti visive e della fotografia, succedendo al Prof. Carlo Emanuele Bugatti nella direzione e coordinazione tecnica del Museo comunale d’arte moderna, dell’informazione e della fotografia di Senigallia.

In veste di Direttore del Musinf, il Prof. Gianmario Raggetti ha preso parte a numerose iniziative del Museo Nori De’ Nobili di Trecastelli, di cui il suo caro amico, il Prof. Carlo Emanuele Bugatti, è stato fondatore e primo Direttore.

La scomparsa del Prof. Gianmario Raggetti lascia un immenso vuoto nei nostri territori, e anche la Città di Trecastelli lo vuole ricordare per il suo prezioso impegno in campo sociale, professionale e culturale.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!