Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

“Come riconoscere la violenza economica”

Incontro a Ostra Vetere venerdì 1° marzo 2024 alle 18.30 sul tema "L'abuso invisibile che sta dentro la violenza di genere"

Biciclette bici elettriche Mancinelli - Senigallia
Come riconoscere la violenza economica - l'abuso invisibile che sta dentro la violenza di genere

Marzo è il mese dedicato alla Donna, questo ci impone ancora una riflessione, dopo gli ultimi fatti di cronaca, sul problema della violenza contro le donne, un fenomeno troppo presente nella nostra società e ancora radicato nella nostra cultura.

È per questo che l’Amministrazione comunale di Ostra Vetere – comunica l’Assessore Giuseppina Codiasha inteso organizzare un importante incontro per informare, sensibilizzare e approfondire un aspetto specifico sul tema”.

L’appuntamento è previsto per venerdì 1° marzo alle ore 18,30 nella sala del consiglio comunale “A. Peverini”.

Come riconoscere la violenza economica - l'abuso invisibile che sta dentro la violenza di genereAll’incontro dal titolo “Come riconoscere la violenza economica – l’abuso invisibile che sta dentro la violenza di genere” presenzieranno per il Comune di Ostra Vetere il Sindaco Massimo Corinaldesi e l’Assessore alle Pari Opportunità Giuseppina Codias e per la Regione Marche l’Assessore alla Cultura Chiara Biondi.

Interverranno in qualità di relatrici la Prof. Graziella Vitali, Presidente dell’ Associazione “Donne e Cultura”, l’Avv. Roberta Montenovo, Presidente dell’Associazione “Donne e Giustizia” e l’Avv. Sabina Martini Presidente dell’Associazione “Casa delle Donne”. L’ Avv. Sara Nicolini sarà presente in qualità di moderatrice. Un tema delicato e dedicato alla tutela dei diritti contro ogni violenza di genere, contro la sottomissione psicologica, le minacce e i ricatti anche economici, che sono spesso messi in atto in maniera sottile, inavvertita e condizionante per la donna e che purtroppo, frequentemente, sfociano in femminicidio.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!