Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Calcio a 5, Corinaldo: obiettivo salvezza

La sconfitta con la capolista ridimensiona i sogni corinaldesi

358 Letture
commenti
Corinaldo C5 - Grifoni

Il Corinaldo, metà classifica, decide per una gara votata all’attacco. Grifoni, capolista, decide invece che la miglior mossa è quella di chiudersi per poi ripartire. Il primo tempo scivola via sul filo dell’equilibrio, il secondo è fatale per i corinaldesi.

Il primo tempo è un testa a testa, con Grifoni che attende il Corinaldo basso, provando a sfruttare le ripartenze. I corinaldesi tengono in mano il pallino del gioco, ma sciupano alcune occasioni, colpendo anche un palo con Campolucci. Al 5’gli umbri trovano un gol rocambolesco: un tiro deviato finisce alle spalle di Perlini (prima partita dopo lo stop per infortunio che lo ha tenuto fuori dal campo per quattro mesi). Al 15’ Mancini pareggia: ruba palla e con una puntina velenosa batte il portiere. I padroni di casa tornano negli spogliatoi con la consapevolezza che si può fare, niente di insormontabile.

Corinaldo C5All’inizio del secondo tempo gli uomini di Tonelli continuano a creare occasioni (tra cui una traversa di Mancini), ma sono puniti da alcune disattenzioni, tanto che all’11’gli ospiti si portano sul +3. A cinque dal termine, portiere di movimento per il Corinaldo, mossa che porta solo un gol, al 19’, a firma Bacchiocchi. Allo scadere, a porta sguarnita, i Grifoni affondano, segnando il 2-5 finale.

Il Corinaldo, a quattro giornate dal termine, è a sette lunghezze dai playoff e a due dalla zona retrocessione diretta. Sabato 9 marzo trasferta a Rieti casa dell’MSG.

Serie B campionato nazionale 18ª giornata

Corinaldo – Grifoni 2-5 (pt 1-1)

Corinaldo: Perlini C., Fattorini, Perlini A., Campolucci, Pianelli, Pettinari M., Mancini, Bacchiocchi, Jacchetti, Bronzini, Micci, Rotatori. All. Tonelli

Grifoni: Federici, Ercolanetti, Giorgetti, Alunni Santoni, Baldoni, Gouaiche, Angelucci, Becchetti, Picchietti, Hachimi, Stoppini, Moroncioni. All. Picchietti

Reti: Mancini, Bacchiocchi

Classifica 18°g. Grifoni 39, Audax Senigallia 38, Rieti, Recanati 30, Cus Ancona 29, Etabeta Fano 28, Corinaldo 22, Cerreto d’Esi 21, Spes Poggio Fidoni, Cus Macerata 20, Gadtch, Sangiorgio 17.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!