Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa
Centro Commerciale Il Maestrale - Senigallia - Pasqua 2024 in fiore

La Città di Trecastelli ha aderito al progetto “Bike Hospitality”

Accordo raggiunto tra amministrazione comunale e Federazione Ciclistica Italiana

1.277 Letture
commenti
Trecastelli aderisce al progetto "Bike Hospitality"

Promozione e valorizzazione della mobilità sostenibile e del turismo in bicicletta al centro dell’accordo formalizzato nella mattinata di mercoledì 27 marzo 2024 tra la Città di Trecastelli e la Federazione Ciclistica Italiana – Comitato Regionale Marche.

La convenzione per l’adesione del Comune di Trecastelli al progetto Bike Hospitality, progetto realizzato in collaborazione con Marche Italia Tour, è stata sottoscritta dal Sindaco di Trecastelli Marco Sebastianelli e dal Presidente della F.C.I. – Federazione Ciclistica Italiana – Comitato Regionale Marche Lino Secchi, in presenza dell’Assessore al Turismo Liana Baci, del Presidente del Comitato Federciclismo Provinciale di Ancona Federico Bastianelli e del rappresentante del soggetto promotore Marche Italia Tour Vittorio Paciaroni.

Afferma il Sindaco Marco Sebastianelli: “Con il progetto di promozione e valorizzazione della mobilità sostenibile Bike Hospitality, la Città di Trecastelli, in collaborazione con la  Federazione Ciclistica Italiana – Comitato Regionale Marche, con  Maitour, soggetto esecutore  tecnico di Marche Italia Tour del progetto Bike Hospitality, oltre a sviluppare l’offerta cicloturistica con circuiti che possano valorizzare le bellezze paesaggistiche di Trecastelli, da ammirare in bicicletta sia da esperti che da principianti, intende promuovere le attività ricettive, commerciali e di ristorazione del territorio, creando una giusta sinergia tra sport, benessere  e turismo che vada ad incrementare anche le presenze turistiche”.

La promozione turistica si avvarrà del tour operator incoming “Marche Italia Tour”, specializzato per scoprire le meraviglie delle Marche e per lo sviluppo turistico del territorio. Il Comune di Trecastelli sarà inserito all’interno del sito bikehospitality.it come comune aderente; nell’APP Bike Hospitality realizzata in collaborazione con l’Università di Camerino; nei percorsi cicloturistici che attraversano la Regione Marche e che verranno realizzati e gestiti dalle guide cicloturistiche della F.C.I. con l’inserimento degli stessi nel sito e nella APP. La Federazione Ciclistica Italiana Comitato Regionale Marche, consentirà al Comune di Trecastelli di poter utilizzare il marchio ed il logo Comune Bike Hospitality riconosciuto dalla Federazione Ciclistica Italiana “Questo Comune promuove l’uso della bicicletta”. Al termine dell’incontro sono stati consegnati i cartelli stradali per la promozione del turismo in bicicletta e la mobilità sostenibile che saranno installati sul territorio.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!