Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Tre appuntamenti a Trecastelli con i burattini del Teatrino Pellidò

Il primo spettacolo si terrà giovedì 4 luglio alle ore 21.00 presso la Pista Polivalente di Brugnetto

Albergo Bice Hotel Ristorante a Senigallia - Tra cuore e tradizione
Teatrino Pellidò

Ad aprire la mini rassegna teatrale di burattini dedicata ai bambini, sarà lo spettacolo QUI C’È UN ALBERO che si terrà giovedì 4 luglio 2024, alle ore 21, presso la Pista Polivalente a Brugnetto di Trecastelli. Giovedì 18 luglio, alle ore 21, in piazza Roma a Castel Colonna di Trecastelli sarà la volta di GEPPONE E IL VENTO TRAMONTANO, mentre venerdì 26 luglio, sempre alle 21, nella Piazzetta del Teatrino a Monterado di Trecastelli si svolgerà lo spettacolo CERVELLI DI PLASTICA.

L’antica arte dei burattini è ancora un’arte viva, sopravvissuta nei secoli ai divieti, alle censure, alle guerre, ai divani e ai social. Teatrino Pellidò è composto da giovani attori di legno, che nascono dalla lunga e gloriosa storia dei burattini italiani, dalla Commedia, dalla piazza, dalle risate del popolo e dei bambini. Buona parte dei Burattini di Teatrino Pellidò sono scolpiti a mano su legno da Brina Babini. Il burattinaio Vincenzo di Maio, assieme ai suoi burleschi personaggi, vi aspettano dunque per tre immancabili serate all’insegna del divertimento.

Teatrino Pellidò, spettacolo di burattini per ragazzi dai 4 ai 94 anni, è promosso dalla Città di Trecastelli e dall’Assessorato alla Cultura. La partecipazione alle esibizioni è a ingresso libero.

Per Informazioni: Ufficio Turistico –Villino Romualdo – Piazza Leopardi, 32 loc. Ripe – Trecastelli (Ancona); tel. 071. 7957851 – trecastelliufficioturistico@gmail.com

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!