Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

A Serra de’ Conti nona edizione della gara podistica “6 ore de’ Conti”

Si parte sabato 6 luglio alle ore 17, oltre 200 i partecipanti

513 Letture
commenti
Podismo

Il grande podismo ritorna a Serra de’ Conti sabato 6 luglio con la nona edizione della “6 ore de’ Conti”, manifestazione di grande prestigio organizzata con lodevole impegno dalla locale Società Podistica “Valmisa”, presieduta da Silvano Baldarelli, ideata dal compianto Presidente Sergio Titti e dal D.S. Franco Draicchio.

La gara è prova del 22° Grand Prix IUTA 2023 di Ultramaratona e dei Criterium Regionali Fascia Centro. Il percorso stradale è certificato ENDAS. Con il passare delle edizioni il numero dei partecipanti è aumentato: saranno oltre 200 i partecipanti a questa edizione.

Il percorso è ancora quello classico con un iniziale giro al di fuori di Serra de’ Conti e poi la gara proseguirà lungo un circuito stradale piuttosto ondulato all’interno del paese.

La partenza è fissata per le ore 17 in Piazza Gramsci e poi la gara si snoderà lungo via Garibaldi, Corso Roma, Via Marconi, Viale della Vittoria, via Provvidenza, via Molino, via Valle e via 1° Maggio.

Lungo il percorso saranno organizzati diversi punti di ristoro per rifocillare gli accaldati maratoneti. La consegna dei premi ai classificati per ogni categoria avverrà dopo le ore 23 in Piazza Gramsci alla presenza delle Autorità cittadine con in testa il Sindaco Silvano Simonetti.

Infine maratoneti e familiari potranno gustare una deliziosa polenta e un panino con la mortadella.

da Mario Romagnoli

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!