Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Frattula in festa, successo di visitatori

logo Terre di FrattulaCome era nelle attese, l’edizione di quest’anno è stata un gran successo. A Frattula in Festa (25 aprile 2011) c’è stata tanta gente e moltissimi giovani interessati agli acquisti delle eccellenze enogastronomiche tipiche locali.



Quest’anno si è riscontrato inoltre la presenza di molti turisti in villeggiatura nelle località vicine (diversi stranieri), operatori della ricettività alberghiera e giornalisti di riviste specializzate alla ricerca delle specificità, delle nicchie locali da promuovere anche all’estero.

Un bilancio positivo insomma, ha dichiarato il Presidente dell’Associazione Marco Giardini, ottenuto con il minimo degli investimenti – per note ragioni di crisi economica – che rilancia il tipo di manifestazione anche per il prossimo anno. Frattula in Festa, ha asserito il Sindaco di Castel Colonna Massimo Lorenzetti, si è rivelata ancora una volta un’importante vetrinadelle eccellenze agricole e artigianali del luogo, forse unica nel genere nella nostra Regione, con aziende appartenenti ad un’area che aggrega cinque Comuni dell’interland delle Valli del Misa, Nevola e Cesano: Castel Colonna, Monterado, Ripe, Corinaldo e Senigallia, dove la specificità locale di un territorio si caratterizza senza confondersi nel mare delle promozioni spesso virtuali o poco caratterizzate dai diretti produttori.

Molto apprezzata anche la mostra presente all’interno del palazzo comunale di Castel Colonna, dove per l’occasione sono state esposte al pubblico le opere del pittore Alvaro Tonti, le sculture in legno dell’artista Leandro Memè, nonché una mostra fotografica a cura di Ivo Serra.

dal Comune di Castel Colonna

Redazione Valmisa
Pubblicato Giovedì 28 aprile, 2011 
alle ore 15:30
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
I commenti che hai inserito ancora non sono visibili
Visitatore 2012-06-09 16:16:32
Castel Colonna si scrive!
Non Castelcolonna...
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!