Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Ostra, completati i lavori sul ponte di via Massa

Ponte di via Massa ad Ostra, completati i lavoriNel mese di Maggio l’Amministrazione Comunale ha portato a compimento i lavori per l’ampliamento della sede stradale ed il consolidamento del ponticello stradale su via Massa, la via altamente transitata che collega Ostra a Belvedere Ostrense, declassata da tempo dalla Provincia a strada Comunale.


Ora, essendo stata eliminata la pericolosa strettoia, il traffico veicolare potrà procedere in maniera certamente più sicura, contribuendo ad evitare i tanti incidenti stradali che nel passato hanno interessato il tratto in questione.

I lavori hanno previsto dapprima il consolidamento del ponte ad arco di muratura piena di laterizio caratterizzato da una monta di oltre un metro; tale intervento è stato realizzato mediante la risarcitura della muratura stessa che nel corso dei decenni si era degradata.

Ponte di via Massa ad Ostra, completati i lavoriQuindi si è provveduto ad allargare la sede stradale provvedendo alla installazione di nuovo guard rail di protezione, quindi si è proceduto a realizzare la tombinatura del fosso di scolo lato sul sinistro versante Ostra, alla formazione del sottofondo stradale con soprastante finitura di asfalto con bitume.

I lavori si sono protratti per diversi mesi in quanto per realizzare proprio la tombinatura del fosso di scolo si è dovuto attendere il termine della periodo delle piogge quest’anno particolarmente lungo.
Tutto l’intervento è stato seguito dall’Ufficio Tecnico del Comune di Ostra e realizzato in gran parte dal personale del Comune di Ostra e dalla Impresa Selvetti.


da Alberto Romagnoli,
Assessore Lavori Pubblici del Comune di Ostra

Redazione Valmisa
Pubblicato Martedì 21 giugno, 2011 
alle ore 11:11
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!