Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

La Notte dei Racconti è anche a Ostra

In Biblioteca venerdì 21 febbraio "Tutto è possibile | Orme di fiaba"

Centro Commerciale Il Maestrale - Senigallia - Ancona - Marche
La Notte dei Racconti a Ostra

Venerdì 21 febbraio alle ore 18:30 la Biblioteca comunale di Ostra si trasformerà, come sempre più spesso accade, in un luogo magico denso di fiabe, storie, racconti, fantasia…

Per l’edizione 2025 de La Notte dei Racconti la Biblioteca di Ostra ha scelto di rendere protagonisti le bimbe e i bimbi da 3 a 6 anni di età che, solo indossando un indumento o un accessorio GIALLO, potranno seguire le orme che conducono ad un tempo piccolo ma senza limiti in cui “tutto è possibile”. A questo ci allenano le fiabe: al tutto possibile, a desiderare, errare, esplorare, stare in bilico e inventare strade nuove, cadere e ricominciare… nella consapevolezza che, come ci ricorda Gianni Rodari, bisogna che il bambino faccia provvista di ottimismo e fiducia per sfidare la vita.

La Notte dei Racconti a OstraNella Notte dei Racconti tutti insieme, alla stessa ora, adulti, bambine e bambini si ritrovano attorno a storie, avventure ed emozioni da leggere, narrare ed ascoltare. L’iniziativa, ideata da Reggionarra per ricordare Loris Malaguzzi, pedagogista e ideatore del Reggio Approach, si svolge ogni anno in febbraio. Da Reggio Emilia un invito a scuole, centri educativi, biblioteche, enti, soggetti pubblici e privati in Italia, Europa, nel Mondo, a riscoprire il valore e la magia del racconto, in un moltiplicarsi di voci che come stelle accenderanno la Notte dei Racconti. Il tema scelto per questa edizione: TUTTO è POSSIBILE | ORME DI FIABA.

Attività con prenotazione obbligatoria: bibliotecacomunale@comune.ostra.an.it
Tel. 0717989829

Comune di Ostra
Pubblicato Giovedì 20 febbraio, 2025 
alle ore 4:00
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!