L’Orto dei pulcini di Ostra: eventi formativi e open day nelle prossime settimane
L'agrinido Montessoriano e Agri-infanzia 0-6 propone incontri sulla pedagogia di Maria Montessori e giornate di porte aperte

Due appuntamenti dedicati all’educazione Montessoriana nell’ambito del progetto “Una famiglia che cresce” in corso in questo anno educativo e giornate di porte aperte per conoscere da vicino una realtà educativa innovativa del territorio.
Sono queste le iniziative in programma nelle prossime settimane presso “L’Orto dei pulcini”, Agrinido montessoriano e agri-infanzia 0-6 anni di Ostra.
Il primo appuntamento è fissato per venerdì 9 maggio alle ore 18:30 con l’incontro dal titolo “Il bambino secondo Maria Montessori: il pensiero che ha rivoluzionato l’educazione e l’apprendimento”. La serata sarà condotta dalla dottoressa Chiara Vici, educatrice e coordinatrice dell’agrinido con titolo di differenziazione Montessoriana e psicologa. L’incontro offrirà un primo approccio teorico alla figura di Maria Montessori e al suo rivoluzionario metodo educativo, ormai riconosciuto e applicato in tutto il mondo.
L’iniziativa rappresenta il primo step di un percorso formativo che proseguirà nelle settimane successive con un secondo incontro di carattere più pratico e laboratoriale, durante il quale i partecipanti avranno l’opportunità di costruire insieme alcuni materiali montessoriani.
Per chi fosse interessato a conoscere più da vicino la struttura e l’offerta educativa de “L’Orto dei pulcini”, sono previste due giornate di open day: sabato 10 maggio, dalle 10:00 alle 12:00, e venerdì 23 maggio, dalle 17:00 alle 20:00. Durante questi appuntamenti, l’agrinido e l’agri-infanzia apriranno le porte a tutti coloro che desiderano scoprire questo innovativo approccio educativo che unisce i principi montessoriani al contatto con la natura e con l’ambiente agricolo e rurale.
Tutti gli appuntamenti in programma sono a ingresso libero e gratuito, con necessità di prenotazione contattando il numero 338 7230537, sia tramite chiamata che WhatsApp.
“L’Orto dei pulcini” si conferma così un punto di riferimento sul territorio per l’educazione dei più piccoli secondo un approccio che valorizza l’autonomia, il rispetto dei tempi naturali di sviluppo e l’apprendimento attraverso l’esperienza diretta, in un contesto che privilegia il contatto con la natura e l’ambiente rurale.
Per informazioni e prenotazioni: 338 7230537 (anche WhatsApp)
Info e contatti:
web: ortodeipulcini.it
fb e ig: agrinido montessoriano L’Orto dei pulcini.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!