FDI denuncia: “Ricostruzione del ponte di Passo Ripe ferma per colpa della Provincia”
Ausili, Malerba e Amato all'attacco del presidente Carnevali: "Un danno inaccettabile per famiglie e imprese"

“La lentezza nella ricostruzione del ponte di Passo Ripe è una vergogna amministrativa che grida vendetta. I lavori sono fermi, inchiodati dall’incompetenza e dalla sciatteria della Provincia, guidata dal presidente Daniele Carnevali.
E questo nonostante i fondi ci siano, già accantonati da tempo dalla struttura commissariale diretta dall’ingegner Stefano Babini: ben 1.300.000 euro stanziati grazie al finanziamento del Governo Meloni“.
È durissima la denuncia del Consigliere regionale FDI Marco Ausili, del Coordinatore dei Circoli FDI della Valmisa Nicola Malerba e della Coordinatrice Comunale di FDI Trecastelli Sandra Amato. I rappresentanti di FDI richiamano l’attenzione sulla situazione paradossale in cui versa il territorio di Passo Ripe, frazione profondamente colpita dall’alluvione e oggi ancora divisa in due da un’infrastruttura che dovrebbe essere già in fase di ricostruzione, ma che invece resta bloccata per colpe burocratiche e gestionali.
“La Provincia ha una sola cosa da fare: dare esecuzione a un’opera urgente e necessaria. E invece resta immobile, lasciando le comunità locali in balìa dei disagi, con famiglie costrette a percorsi alternativi e imprese che vedono danneggiata la propria attività. Non è accettabile” – proseguono Ausili, Malerba e Amato – “che l’unica risposta dell’ente provinciale sia il silenzio o lo scaricabarile.
A fronte di risorse già disponibili, è dovere di chi governa i territori agire con tempestività. A maggior ragione quando si parla di opere pubbliche strategiche come un ponte che rappresenta un collegamento vitale. Insieme ai nostri Consiglieri provinciali chiediamo alla Provincia di uscire dal torpore e di avviare immediatamente i lavori. Non si giochi più sulla pelle dei cittadini“.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!