Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa
La bella Stagione di Corinaldo - Estate 2025

Trecastelli, “lavori al ponte, quali meriti si attribuiscono alcuni politici?”

"C'è chi cerca solo visibilità"

La lista civica Trecastelli Passione Comune, in merito a un comunicato stampa diffuso da navigati esponenti politici locali sulla consegna dei lavori del ponte della Provincia di Ancona, nella località di Passo Ripe, non comprende quali siano i meriti che questi soggetti si attribuiscono. Per noi l’importante era vedere avviata quest’opera fondamentale per la nostra città e per tutta la Valle.
 

Non dobbiamo giustificarci con nessuno per il nostro approccio istituzionale, che – a differenza del continuo scontro mediatico a cui siamo sottoposti, specialmente in questo periodo – è improntato al massimo rispetto verso tutti gli organi sovracomunali, a prescindere dal loro colore politico.
 
Comprendiamo però l’esigenza, da parte di qualcuno, di cercare visibilità. A noi questo non interessa. Continueremo a lavorare con serietà istituzionale e dedizione per la nostra città, senza secondi fini politici, essendo un’amministrazione senza tessere di partito.
 
Una domanda, però, ce la poniamo da qualche mese: questi esperti politici, che da settimane intasano i quotidiani online e le testate giornalistiche con comunicati stampa, l’anno scorso dove erano?
Se oggi criticano così aspramente l’Amministrazione, e forti del loro partito che li sostiene, perché nel 2024 non hanno scelto di presentare una loro proposta amministrativa per Trecastelli?
Perché non hanno deciso di confrontarsi apertamente nella competizione elettorale, forte della loro grande esperienza e del momento favorevole per il loro partito? Forse la risposta la conosciamo già…
 
Noi siamo semplici cittadini prestati alla vita amministrativa della nostra comunità, persone che tengono davvero al proprio territorio e ai propri concittadini. Lasciamo agli altri la corsa ai meriti e la convinzione che qualche comunicato stampa dai toni accesi possa bastare a ottenere risultati.
 
Non ci lasciamo intimorire da questi atteggiamenti. Inoltre, ricordiamo che oggi i procedimenti amministrativi sono molto diversi rispetto a 20 o 25 anni fa: consigliamo, dunque, di aggiornarsi.
 
Ognuno è libero di rappresentare la realtà come preferisce. Tuttavia, dal comunicato stampa in questione emergono confusione e nervosismo, forse dovuti al fatto di non essere stati i primi a comunicare questa notizia. Ma non c’è problema: cerchino pure di prendersi il merito dell’avvio dei lavori del ponte. A noi interessa aver collaborato con decisione – ma sempre con il doveroso rispetto istituzionale – per raggiungere questo importante risultato per Trecastelli.
 
LISTA CIVICA TRECASTELLI PASSIONE COMUNE
Redazione Valmisa
Pubblicato Mercoledì 16 luglio, 2025 
alle ore 10:27
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!