Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa
Al Vicoletto da Michele - Ristorante e pizzeria a Senigallia - aprile 2025

Trecastelli Polisportiva: la crescita dei giovani come priorità

Le storie di Mevale Kone e Alassane Traore accomunate da un unico filo conduttore: la centralità del settore giovanile

241 Letture
commenti
Mevale Kone ceduto dalla Vigor Senigallia alla Fiorentina

La Trecastelli Polisportiva è lieta di condividere due traguardi che riempiono d’orgoglio la nostra comunità sportiva.

Mevale Kone, lanciato nel calcio dei grandi con la nostra maglia in Seconda Categoria, e dopo un’ottima stagione con la Vigor Senigallia in Serie D, ha siglato il suo primo contratto con una società professionistica, la Fiorentina, nella quale si unirà alla formazione Primavera.

Un sogno che si realizza per lui, e una gioia immensa per noi che lo abbiamo visto fare i primi dribbling e assist illuminanti nel calcio italiano coi nostri colori addosso.

Alassane TraoreContemporaneamente, un’altra notizia ci conferma la bontà del lavoro svolto: Alassane Traore, classe 2008, ripercorrendo le orme dell’amico Mevale, ha iniziato le attività sportive con la prima squadra della Vigor Senigallia. Anche in questo caso, un salto in avanti dopo il cammino iniziato nelle categorie giovanili con la nostra maglia, portato avanti con serietà, talento e determinazione.

Queste due storie si vanno ad aggiungere a quelle di altri ragazzi cresciuti nel nostro settore giovanile ed approdati nelle più importanti realtà locali negli ultimi anni.

Storie accomunate da un unico filo conduttore: la centralità del settore giovanile nella tutela, formazione e valorizzazione dei giovani talenti. Oggi più che mai, queste esperienze confermano quanto sia fondamentale investire nella qualità della proposta formativa, mettendo al centro la crescita umana e sportiva dei nostri ragazzi.

Dietro ogni successo individuale ci sono anni di lavoro collettivo: dirigenti, tecnici, famiglie e volontari che ogni giorno si impegnano affinché il nostro ambiente sia sano, stimolante e formativo.
Per noi, vedere i ragazzi cresciuti nel nostro settore giovanile, raggiungere e giocare con orgoglio nella nostra prima squadra, o approdare in palcoscenici ancora piú calcisticamente importanti, è la ricompensa più grande. Ma soprattutto è la dimostrazione concreta che un settore giovanile di qualità può fare la differenza. E noi, alla Trecastelli Polisportiva, continueremo a lavorare affinché altri ragazzi possano un giorno raggiungere i proprio sogni, che siano giocare nella squadra del proprio paese, in quella in cui sono cresciuti o, perche no, in serie A.

da Trecastelli Polisportiva

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!