Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa
Sì Con Te Superstore Senigallia - Strada S. Angelo Senigallia (AN) - Guarda le offerte

“Hai reso onore a Ostra Vetere in tutto il mondo, grazie Ampelio”

Profondo cordoglio nel Comune per la scomparsa di Bucci

lutto
Il sindaco di Ostra Vetere, l’amministrazione comunale e la cittadinanza esprimono profondo cordoglio per la scomparsa del dottor Ampelio Bucci deceduto all’età di 89 anni che, con la sua azienda agricola, ha reso onore alla città di Ostra Vetere.
 

Uomo integerrimo, figura rappresentativa di un territorio grazie alla sua passione e ai prodotti agricoli conosciuti in tutto il mondo. Ampelio Bucci nato a Montecarotto nel 1936, ha vissuto per tanti anni e sino alla fine dei suoi giorni a Milano , mantenendo attive e produttive  le sue terre nelle Marche. 
 
Ha reso famoso il  verdicchio dei castelli di Jesi con il marchio d’eccellenza “Villa Bucci” e ottenuto prestigiosi riconoscimenti, tra i tanti ricevuti ricordiamo quello ottenuto nel 2021 con il Classico Superiore 2019, secondo posto nella classifica mondiale “The Enthusiast 100: The Best Wines of 2021”.
 
“Ha portato la sua azienda a livelli davvero prestigiosi, con il suo instancabile impegno e per noi, per Ostra Vetere, è un grande orgoglio – dice il sindaco Massimo Corinaldesi  –  Nel 2024 l’azienda è stata ceduta alla famiglia Veronesi, proprietaria del gruppo Oniverse (ex Calzedonia e della catena Signorvino), con l’intento di garantire continuità e con la quale insieme all’assessore Carlo Casagrande abbiamo già preso contatto.  Ci ha lasciato un Grande Agricoltore, un esperto Artigiano del vino e non solo,  un Uomo che ha dedicato tutta la sua vita, tutto il suo sapere alla terra e ai suoi collaboratori una preziosa eredità da custodire ed espandere ancora nel suo ricordo. Grazie Ampelio”.
 
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!