Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa
Elda Boutique Senigallia (AN) - Saldi estivi 2025

A Ostra una cena “Insieme allo sport”

Tutto il mondo associativo del territorio ha dato il proprio contributo per l'iniziativa di martedì 26 agosto in piazza dei Martiri

A Ostra una cena "Insieme allo sport"

E’ tutto pronto per la cena in piazza, con cui cominciamo a salutare la stagione estiva, ormai prossima al termine.

La saluteremo riproponendo i sapori e i profumi che, nel corso dell’estate, hanno portato ad Ostra migliaia di persone, attratte dalla qualità della proposta enogastronomica e divertite dalla varietà dei programmi di animazione.

Ci riferiamo alle Sagre, nell’ordine “Sagra del Coniglio in porchetta” a Vaccarile nel mese di giugno, “Sagra del Passatello a Pianello” nel mese di luglio e “Sagra delle pappardelle al cinghiale” a Casine in agosto: con cadenza mensile, nel corso di tanti anni, hanno contribuito, insieme con le iniziative del centro storico, a promuovere Ostra nel territorio e a farla diventare un luogo di aggregazione di riferimento.

A Ostra una cena "Insieme allo sportMartedì 26 agosto alle ore 20.00, l’appuntamento è nella centralissima piazza dei Martiri: il Circolo ACLI di Vaccarile, il GS Pianello e il Circolo ACLI “Falco” di Casine insieme alla Pro Loco di Ostra proporranno un menù, mettendo insieme le loro specialità di punta, servite in uno splendido “salone all’aperto”.

Tutto il mondo associativo di Ostra ha dato il proprio contributo per questa iniziativa, che avrà anche uno spazio importante dedicato, quest’anno, allo sport, per condividere i successi dei nostri atleti e delle nostre Società. Sono diversi, hanno conquistato titoli di prestigio e riteniamo sia importante che sentano l’abbraccio della comunità, a cui appartengono, e che sia riconosciuta la qualità delle loro prestazioni sportive, anche al di fuori dell’ambito ristretto degli addetti ai lavori.

Sarà, però, anche una occasione preziosa per ricordare, ancora una volta, il valore fondamentale che hanno le Associazioni Sportive nell’affiancare le famiglie e accompagnare, con i valori che lo sport sa esprimere, la crescita dei ragazzi, che sono loro affidati.

A fronte di un giovane, che raggiunge risultati di livello nazionale o anche internazionale, ci sono centinaia di bambini e ragazzi, che fanno esperienza di condivisione, integrazione, rispetto, disciplina, costanza, in un contesto di sano divertimento e benessere.

Per questo, mentre sottolineeremo i risultati eccellenti di alcuni dei nostri giovanissimi concittadini campioni, vorremmo di nuovo far emergere che patrimonio straordinario rappresentano la disponibilità, la competenza, la passione, la generosità di tanti adulti, consapevoli di essere educatori prima ancora che allenatori o dirigenti.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!