Parte il festival Tracce
Ad Ostra dal 3 settembre

Con la presentazione delle compagnie ospiti, mercoledì 3 settembre alle ore 17:00 nella Sala Grande del palazzo Comunale, inizia la lunga e imperdibile maratona di spettacoli teatrali, laboratori, performances, convegni, eventi culturali che compongono il ricchissimo cartellone di TRACCE – Studio Osservatorio sul Teatro Contemporaneo – , festival organizzato da UILT in collaborazione con il Comune di Ostra.
A seguire, alle ore 21:30, il sipario del Teatro La Vittoria si aprirà sul primo spettacolo in programma: Orizzonte, della Compagnia “Io non ti conosco” (NA) con testo e regia di Paolo Blasio.
In scena le vicende di tre fratelli napoletani che, nel 1950, partono per il sogno americano. Miraggio che cela più di qualche insidia, come la povertà economica, le differenze culturali e ideologiche che tante persone, costrette in ogni tempo ad affrontare esodi e migrazioni, hanno dovuto e devono ancora affrontare. A complicare le cose sono le pessime condizioni della navigazione ma, in questa storia, sono soprattutto le diversità caratteriali e il vissuto personale dei tre personaggi, che il viaggio fa emergere. La tensione cresce, vengono scoperti e rivelati segreti, si decide di cambiare direzione, si affronta l’ignoto… o forse no. Salvatore, Maria e Pasquale, i giovani fratelli partenopei, sono partiti per l’America in cerca di fortuna. “Ma l’America era una realtà o era soltanto un sogno?”
Dal 2022 ad oggi Orizzonte ha vinto numerosi premi: miglior attore e “premio speciale materia di prodigi” al festival “Materia di Prodigi – città di Forlì”; miglior regia e miglior spettacolo al festival internazionale di Chivasso; miglior spettacolo, miglior regia, miglior interprete a Paolo Blasio, menzione speciale giuria giovani ad Armando Abagnale, al festival “Invisibile” di Trento.
Mercoledì Orizzonte approda a Ostra, e avremo la fortuna di godere anche noi di questa pluripremiata pièce.
Link trailer: https://youtu.be/bXKO3RBeZyk
Mercoledì 3 settembre
Ore 16:00 – Sala Grande palazzo Comunale – presentazione compagnie
Ore 21:30 – Teatro La Vittoria – Orizzonte – Compagnia Io non ti conosco (NA)
Ingresso libero fino ad esaurimento posti
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!