Si è svolto a Pianello di Ostra il Collegiale di ciclocross
Impegnati ragazzi e ragazze dai 12 ai 16 anni

Il primo plauso viene dalla Federciclismo Marche: “Una trentina di giovani in sella, salutati dal presidente Massimo Romanelli e dal vice Maurizio Minucci, che ha fatto anche gli onori di casa dando il massimo supporto con l’aiuto dei tecnici del GS Pianello. Sempre presente la famiglia Cingolani che ha messo a disposizione il percorso di allenamento. All’opera i tecnici della Commissione Fuoristrada e della Struttura Tecnica Regionale ed Emanuele Serrani, componente della Commissione Nazionale Ciclocross. Avanti!”
A PIANELLO DI OSTRA, nell’invidiabile e paradigmatica area verde, il COLLEGIALE di CICLOCROSS concretizza ogni premessa, sulla riva sinistra del fiume Misa.
La carovana delle promesse giovanili sorride, pedala, sfida e supera gli ostacoli naturali ed artificiali, solidarizza, vive la bella esperienza e matura, nell’immediato entroterra senigalliese, prezioso e storico bacino della VALMIVOLA.
Gli attori e le attrici provengono dai vari siti marchigiani, quali verdi talenti e modelli di atleti – studenti. Hanno dai 12 ai 16 anni e militano nelle categorie Giovanissimi G6, Esordienti, Allievi.
L’INIZIATIVA è coordinata dalla Struttura Tecnica Regionale (di cui è responsabile Stefano Vitellozzi) e dalla Commissione Fuoristrada, il cui primo punto di riferimento è Alessandro Cardinali.
Con lui, educativamente in campo sono Alessandro Corso, Fabrizio Michelini, Giulia Stortoni, Michele Minucci, Roberto Pettinari.
Il vocato Campus del collegiale è quello tecnico del CINGOLANI BIKE SHOP, in via Ex Arceviese, 1.
Il GRUPPO SPORTIVO PIANELLO – DIEGO SCHIAROLI ospita, innanzitutto all’insegna dello sport formativo e promozionale, come dagli immutabili valori fondanti che nel 1965 la vollero quale SCUOLA di VITA e di SPORT.
Dalla base al vertice.
Il cerchio dell’apprezzato CAROSELLO CICLOPRATISTICO si chiude con la notizia della nuova affermazione internazionale del Team Cingolani Specialized: Filippo Grigolini d’oro nel Campionato Europeo Juniores in terra belga.




















Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!