Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

A Serra de’ Conti sesta edizione di “Colline del Verdicchio”

Serra de' ContiVenerdì 16 Marzo 2012 si terrà ad Ostra la presentazione ufficiale della 6° edizione della Gran Fondo di Ciclismo “Colline del Verdicchio”, che si svolgerà il 22 aprile. L’evento principale, organizzato nell’ambito del progetto Colline del Verdicchio elaborato dal Comune di Serra de’ Conti, è frutto della collaborazione di circa 15 amministrazioni della Provincia di Ancona con il sostegno del Sistema Turistico Locale della Marca Anconetana, della Provincia e della Regione.



Nella prima parte della serata, alle ore 17, presso la Sala del Consiglio del Comune di Ostra verrà effettuato l’incontro tecnico per la messa in sicurezza del tracciato, coordinato dal G.S. Pianello, particolarmente rivolto ai corpi di Polizia Municipale e ai nuclei di Protezione Civile dei Comuni interessati.

Seguirà alle ore 18,30, presso la Sala Grande del Comune di Ostra, la presentazione ufficiale dell’evento, con la presenza di autorevoli componenti dell’organizzazione del 1° Giro Ciclistico d’Italia Amatori, nel quale il nostro evento è statpo inserito.

Verranno presentati i tracciati e le finalità promozionali del progetto, che oramai è legato a circuiti regionali e nazionali.

La “Gran Fondo”, che negli anni ha visto crescere in modo consistente il numero dei partecipanti, ha l’obiettivo di proseguire il trend positivo innescatosi con le precedenti edizioni (basti pensare che in quella del 2011 si sono superati i 700 partecipanti).

Interverranno Fabio Zappacenere, organizzatore del Giro d’Italia Amatori, Smeralda Tornese, direttore Sistema Turistico della Marca Anconetana, Massimo Romanelli, responsabile settore amatoriale Federazione Ciclistica Italiana – Marche e Marco Raffaeli, Presidente del Gruppo Sportivo Pianello.

dal Comune di Serra de’ Conti

Redazione Valmisa
Pubblicato Martedì 13 marzo, 2012 
alle ore 19:36
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!