Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Serata di poesia a Brugnetto di Trecastelli con Eleonora Belbusti

Giovedì 11 dicembre presentazione della raccolta di poesie "Ho nascosto la voce"

Cemed - Cura e Salute Dentale - Clinica dentale a Senigallia (AN)
Presentazione del libro "Ho nascosto la voce" di Eleonora Belbusti

La biblioteca Circolo Culturale O. Franceschini di Brugnetto di Trecastelli avrà il piacere di ospitare nella serata di giovedì 11 dicembre la poetessa Eleonora Belbusti per la presentazione della sua raccolta di poesie “Ho nascosto la voce”, apparsa quest’anno presso Edizioni Akkuaria a seguito di un prestigioso riconoscimento.

La pubblicazione della silloge, infatti, si deve alla vittoria di Eleonora Belbusti del primo premio sezione poesia al concorso letterario nazionale “Una notte d’amore con te” promosso dalla associazione catanese Akkuaria nel maggio 2025.

“‘Ho nascosto la voce’ è il diario in versi di un’anima che ha scelto di ascoltarsi nel silenzio, trasformando il dolore e l’assenza in poesia, facendo della scrittura un atto di resistenza emotiva e rinascita interiore. Eleonora Belbusti ci accompagna in un viaggio intimo e coraggioso, in cui la poesia non è solo forma ma necessità. Le parole diventano rifugio e testimonianza, tracciando un cammino che, da un vissuto personale e profondo, riesce a toccare corde universali” scrive Vera Ambra nella prefazione della raccolta.

L’opera è la terza silloge della poetessa, dopo “Sospiri di speranza” (qualificatasi nel 2023 al Premio Letterario Città di Castello) e “Farfalle addormentate” (Premio Giuria al Premio Letterario Internazionale Jacques Prévert 2024 ). Le sue poesie sono comparse in diverse antologie e raccolte collettive oltre che nell’inserto culturale 7 del Corriere della Sera.

Vi aspettiamo giovedì 11 dicembre alle ore 21 nei locali della Biblioteca Circolo Culturale O.Franceschini di Brugnetto di Trecastelli in via Antonelli 3, per conversare con Eleonora Belbusti di poesia, identità, resistenza e rinascita.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!