Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Ostra Vetere, Rotatori a Roma per la cerimonia del monumento sui Marchigiani

Giordano Rotatori e Massimo BelloL’Assessore Giordano Rotatori rappresenterà il Sindaco Massimo Bello e l’intera città di Ostra Vetere, partecipando all’inaugurazione del monumento rappresentativo delle radici Marchigiane che si terrà domenica 8 Luglio, presso il Villaggio Prenestino a Roma.



L’iniziativa è promossa dall’Associazione culturale “Castellaccio” di Roma, che ha coinvolto i Comuni marchigiani dell’entroterra senigalliese, ed è dedicata a tutti i romani del Villaggio Prenestino di origine marchigiana.

Tra l’altro, è da ricordare che nella capitale italiana esiste una via intitolata proprio ad Ostra Vetere.

Visto il particolare coinvolgimento dei Comuni delle Valli del Misa e del Nevola – ha detto l’Assessore Rotatori è con piacere che confermiamo la presenza anche del nostro Comune alla cerimonia.

Il Sindaco mi ha delegato a partecipare alla giornata dedicata ai marchigiani perché a Bruxelles. Una lodevole iniziativa finalizzata a valorizzare e conservare la cultura e le tradizioni dei nostri territori.

A Roma, ci sono numerose famiglie – ha aggiunto il Sindaco Massimo Bello che sono legate alle Marche, e in particolare anche ad Ostra Vetere e ai Comuni limitrofi.

 E’ giusto e doveroso, quindi, ricordare queste tradizioni e la loro storia. Partecipare a questa iniziativa ci onora e ci ricorda come le radici profonde non gelano mai.”

dal Comune di Ostra Vetere

Redazione Valmisa
Pubblicato Sabato 7 luglio, 2012 
alle ore 16:37
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!