Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Nasce a Ostra Vetere il Gruppo Comunale della Protezione Civile

Presentazione del Gruppo Comunale della Protezione Civile a Ostra VetereLa Protezione civile è un interesse di tutti ed il gruppo comunale appena nato rappresenta un punto di riferimento dell’intero territorio di Ostra Vetere, delle altre realtà locali e della Regione Marche.”



Con queste parole, il Sindaco Massimo Bello e l’Assessore Giordano Rotatori hanno presentato ufficialmente il Gruppo comunale della Protezione Civile costituitosi a Ostra Vetere su iniziativa dell’Amministrazione comunale.

Presentazione del Gruppo Comunale della Protezione Civile a Ostra VetereUn obiettivo importante e significativo, che rappresenta un valore aggiunto – hanno aggiunto il sindaco e l’Assessore – e che va ad implementare l’attività della Giunta nell’azione di governo, di tutela e di salvaguardia del territorio“.

Alla manifestazione, che si è tenuta il 18 novembre nel Salone Europa, oltre ai volontari di Ostra Vetere, c’erano anche i Gruppi della Protezione civile di Ripe, Castelleone di Suasa, Arcevia e Senigallia che, insieme al Dr. Polacco della Direzione regionale della Protezione civile delle Marche, hanno “battezzato” la nascita della squadra di Ostra Vetere, composta da 22 volontari.

Presentazione del Gruppo Comunale della Protezione Civile a Ostra VeterePresenti anche gli Assessori Sestilio Segoni e Marco Esposto e la Consigliera Comunale Giuseppina Codias, oltre alla Presidente dell’Unitre Anna Artibani, il Presidente della Pro Loco Mauro Rosorani, la Presidente del Comitato dei Gemellaggi Luciana Crescentini e i militari dell’Arma dei Carabinieri.

Mi congratulo con tutti voi, volontari del Gruppo di Ostra Vetere – ha affermato il Dr. Polacco, in rappresentanza della Direzione regionale e del suo Direttore Dr. Oreficini – e con l’Amministrazione, che hanno contribuito a far crescere la grande famiglia della Protezione civile marchigiana. Vi staremo vicini e saremo a vostra disposizione per qualsiasi esigenza.”

Ora, ci aspetta un lungo cammino di formazione e di sensibilizzazione dell’intera cittadinanza – hanno detto il Sindaco Bello e l’Assessore Rotatori – ma siamo pronti per affrontare questa sfida e questo impegno per il bene di tutti.


dal
Comune di Ostra Vetere

Redazione Valmisa
Pubblicato Lunedì 19 novembre, 2012 
alle ore 19:03
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!