Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Malore al Sindaco di Ostra Vetere mentre è in riunione di Giunta

Massimo BelloMartedì sera, 4 dicembre, il Sindaco di Ostra Vetere Massimo Bello, durante la riunione di Giunta nella Residenza Municipale, accusa dei dolori al petto e gli assessori chiamano guardia medica e 118. “Parlavamo di sanità. Era uno degli argomenti iscritti all’ordine del giorno della Giunta – hanno detto l’Assessore Giordano Rotatori e l’Assessore Sesto Segoni – e all’improvviso il Sindaco ci ha detto che non stava affatto bene.



L’incontro di Giunta era convocato per le 21 – ha continuato l’Assessore Rotatori – e dopo appena mezz’ora il Sindaco si alza e comincia a toccarsi il petto, dicendosi che non si sentiva bene e quando ci siamo accorti che stava peggiorando abbiamo chiamato la guardia medica ed il 118. In attesa dei medici ed operatori, lo abbiamo fatto sdraiare su un divano nel suo ufficio. Poco dopo sono arrivati i medici della Croce Verde di Ostra, i medici e gli infermieri del 118 che lo hanno visitato, prestandogli le prime cure. Poi il trasporto al pronto soccorso dell’Ospedale di Senigallia per il resto degli esami e degli accertamenti. In nottata, il sindaco ha lasciato l’ospedale ed è rientrato a casa.

Siamo rimasti con lui in Ospedale – ha aggiunto l’Assessore – fino a quando la situazione non si è normalizzata. Comunque, non nascondiamo la preoccupazione e la tensione che in quei momenti è inevitabile che colpisca chiunque si trovi lì a vivere in prima persona la situazione. Il cuore del Sindaco è andato in fibrillazione parossistica sopra ventricolare, 220 battiti al minuti e sudava freddo. Poi, tutto è rientrato, ma un po’ di paura c’è stata.

E il diretto interessato come sta? “Non nascondo la preoccupazione. Non è la prima volta – ha detto il Sindaco Massimo Bello – che mi succede, ma ieri sera l’intensità era maggiore. Tutti mi dicono di riposarmi e di prendere le responsabilità che ho ed il lavoro che svolgo in un’altra maniera, ma credetemi è praticamente impossibile. Sicuramente gli impegni che ho sono tanti e mi portano ad accelerare i ritmi della giornata, ma è così e per me va bene così. E’ stata una scelta e le scelte hanno vantaggi e svantaggi. L’importante è saperli gestire! Con l’occasione, ringrazio i medici, gli infermieri ed i volontari del 118 e del Pronto Soccorso, della Croce Verde di Ostra, la Guardia Medica di Ostra Vetere della professionalità e cordialità dimostrate.

 

dal Comune di Ostra Vetere

Redazione Valmisa
Pubblicato Mercoledì 5 dicembre, 2012 
alle ore 19:49
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!