Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Doppio appuntamento al Teatro Comunale di Ostra il 16 e 17 febbraio

Interno del Teatro "La Vittoria" di OstraDopo la pausa di Carnevale, al Teatro Comunale “La Vittoria” di Ostra riparte la programmazione teatrale, per un fine settimana all’insegna della comicità.



Sabato 16 febbraio alle ore 21.15 sale sul palco la Compagnia Teatrale “La Rama” di Monte San Vito, forte di quasi trent’anni di attività e con un pubblico sempre più numeroso al seguito.

In scena andrà “L’apparenza inganna”, una commedia brillante in due atti, diretta da Franco e Walter Salvadori, che ci trasporta negli anni Sessanta, quando Lisetta s’innamora di un ragazzo, appartenente ad un ceto sociale inferiore al proprio, con grande disappunto dei genitori.

Bugie e sotterfugi danno vita ad una fitta serie di situazioni tragicomiche, che coinvolgono anche i vicini, un’amica dispensatrice di consigli e un dottore non proprio… dottore.

Domenica 17, alle ore 17, la Compagnia Teatrale “San Gaspare del Bufalo” di Ancona propone una divertente commedia tratta da un notissimo testo di Eduardo De Filippo, per la regia di Luciana Loccioni.

“Non ti pago” è una delle più riuscite e divertenti commedie di Eduardo, che ebbe da subito un clamoroso successo.

Il protagonista è don Ferdinando Quagliuolo, gestore di un botteghino del lotto, che gioca con accanimento, ma non indovina mai un numero vincente.

Al contrario, il suo impiegato Mario Bertolini, interpretando casualità e sogni, vince sempre; anzi, un bel giorno, gli capita perfino di vincere una ricca quaterna, datagli in sogno proprio dal defunto padre del suo datore di lavoro…Un mondo chiassoso, ricco di credenze popolari, litigi e contrasti, fino alla felice conclusione finale. 

Botteghino aperto un’ora prima della rappresentazione.

dal Comune di Ostra

Redazione Valmisa
Pubblicato Mercoledì 13 febbraio, 2013 
alle ore 20:03
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!