Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Tri Quater, la compagnia i circondati al villino Romualdo di Ripe

Spettacolo musicomico previsto per mercoledì 7 agosto

Tri Quater, spettacolo musicomico ideato da Diego Carletti e Luciano Menotta della compagnia I CircondatiMercoledì 7 agosto alle ore 21.00 Ripe ospiterà Tri Quater, spettacolo musicomico ideato da Diego Carletti e Luciano Menotta della compagnia I Circondati. Ai piedi del giardino del Villino Romualdo, sede del Museo Nori De’ Nobili, due clown daranno vita a un concerto che fin dall’inizio non trova una posizione comoda.



Due personaggi che nell’assenza di parole hanno trovato il loro linguaggio ideale. Musica, acrobalance, giocoleria, beat-box, pantomima, un vecchio baule e un secolare grammofono saranno i giocattoli con cui il pubblico li vedrà lavorare in un gioco senza sosta e senza regole che riuscirà a trovare la conclusione soltanto nei versi di una poesia. Lo spettacolo è stato vincitore del premio della giuria al Milano Clown Festival 2011 e in soli due anni è stato applaudito non solo in Italia ma anche in Francia, Slovacchia e Austria.

Un evento veramente di grande spessore artistico da non perdere, che ha come protagonisti i suoi stessi ideatori; Luciano Menotta, artista di strada, attore, musicista e regista, ha iniziato il suo percorso a Bologna, studiando il metodo Stanislavskij con Alessandro Haddadi, la commedia dell’arte e l’improvvisazione musicale. Dal 2005 insegna teatro ad adulti e bambini a Senigallia. Nel 2009 ha fondato la compagnia ICIRCONDATI assieme a Diego Carletti, clown, giocoliere e artista di strada che ha iniziato il suo percorso come autodidatta per poi approfondirlo con giocolieri professionisti. Tiene dal 2006 laboratori di giocoleria e teatro comico nelle scuole della provincia di Ancona e Macerata.

Per l’occasione il Museo Nori De’ Nobili, al piano superiore del Villino Romualdo sarà aperto al pubblico dalle 21.00 alle 23.30 con la possibilità di visite guidate gratuite effettuate dagli operatori dell’ufficio turistico.
Sia l’ingresso dello spettacolo che quello del museo sono gratuiti.

Per Informazioni:
Museo Nori De’ Nobili – Villino Romualdo
Piazza Leopardi, 32 Ripe
tel. 071. 7957851
ripeufficioturistico@gmail.com

Redazione Valmisa
Pubblicato Lunedì 5 agosto, 2013 
alle ore 13:12
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!