Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Due concerti della Junior Band per gli ospiti delle case di riposo di Ostra e Ripe

Concerto della Junior Band per gli ospiti delle case di riposo di OstraSi è concluso il progetto promosso dalla Junior Band, della Banda “Città di Ostra-O. Bartoletti”, realizzato in collaborazione con la Fondazione Cassa di Risparmio di Jesi.


L’iniziativa, di elevato valore educativo, ha visto i giovani musicisti della formazione bandistica ostrense impegnati in due concerti, realizzati in esclusiva per gli ospiti della casa di riposo “Fondazione Moroni-Antonini-Morganti” di Ostra e della Casa di Riposo “Opera Pia Lavatori-Mariani” di Ripe.

I due concerti hanno valorizzato la capacità aggregativa della musica, che sa unire le generazioni in un abbraccio pieno di calore, ma ne ha anche sottolineato le potenzialità formative ed educative: i ragazzi crescono ed arricchiscono il loro bagaglio umano anche attraverso queste esperienze, nelle quali viene chiesto loro non soltanto di esibirsi, ma anche di colorare con la loro esuberanza quel po’ di grigiore che, nonostante tutto, tinge di malinconia e di rimpianto gli anni della vecchiaia.

E i ragazzi della Junior Band hanno colto pienamente questa occasione, portando tra gli anziani una ventata di freschezza e di allegria contagiosa, coniugando la bellezza della musica con la bellezza della disponibilità e dell’attenzione agli altri. Come sempre, i ragazzi sono stati preparati e diretti dal maestro Gabriele Buschi, con l’appassionata dedizione, che contraddistingue da sempre il suo servizio presso la Banda di Ostra.

dal Comune di Ostra

Redazione Valmisa
Pubblicato Sabato 25 gennaio, 2014 
alle ore 16:42
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!