Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Ostra Vetere, via il manufatto di legno. Bello: “Non era autorizzato”

Il manufatto al centro dell'ex Chiostro di San Francesco di Ostra VetereIl manufatto di legno è stato fatto togliere perché non autorizzato e perché non conforme a nessuna prescrizione di legge e a nessun procedimento amministrativo.



Nonostante l’arrogante presa di posizione ufficiale del sindaco Memè e della sua maggioranza, i quali hanno affermato pubblicamente che “nessuna norma fosse stata violata” e che il box abusivo potesse rimanere al piano superiore dell’ex Chiostro di San Francesco fino alla domenica di carnevale, coloro che hanno commesso il fatto sono stati chiamati a rimuoverlo dall’edificio vincolato per legge e di interesse culturale perché non esiste alcun atto, parere e procedura, che li autorizzasse a posizionarlo.

Le regole il diritto sono stati riaffermati, mentre l’Amministrazione comunale e il gruppo di persone che hanno posizionato quel manufatto di legno non autorizzato sono stati richiamati all’ordine.

Chi ha voluto difendere questo “abuso”, senza mezzi termini e senza il rispetto della legge, ha peccato di presunzione, ma poi la legge ha prevalso sulla ragione della forza e dell’arroganza di chi ha creduto e crede che tutto sia concesso ed ammesso.

Il sindaco Memè ha perso un’occasione d’oro, l’ennesima, per stare in silenzio e per esercitare le sue prerogative di garante della legge, ma soprattutto ha perso un’altra preziosa occasione di comportarsi da vero “primo cittadino” e non da “persona di parte”.
Cominci, Memè, a fare il sindaco per davvero e ad onorare la sua comunità, e l’istituzione pubblica che rappresenta, con il rispetto delle regole.

da Massimo Bello

Redazione Valmisa
Pubblicato Martedì 4 marzo, 2014 
alle ore 16:48
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!