Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

In partenza a Barbara corsi di lingua e grafica con DoUnaMano onlus

DoUnaMano onlusLa collaborazione dell’Amministrazione Comunale con le associazioni presenti sul territorio di Barbara continua a produrre frutti: partiranno infatti presto corsi formativi di lingue straniere e grafica base.



L’Associazione di volontariato DoUnaMano Onlus che ha sede a Barbara propone e organizza dunque i seguenti corsi:
– corso di inglese base
– corso di tedesco base
– corso di italiano per stranieri
– corso di alfabetizzazione informatica
– corso di computer-grafica base

Le lezioni si svolgeranno presso i locali comunali di Barbara e verranno attivate con un minimo di 8 persone aderenti; sono principalmente ma non esclusivamente rivolte a persone inoccupate/disoccupate con lo scopo di formarle e avere maggiori possibilità di trovare occupazione.

Ogni corso, tenuto da professionisti accreditati, ha una durata di al massimo 20 lezioni (una o due volte a settimana, due ore a lezione) e si svolgerà in orario da concordare in base alle esigenze dei partecipanti; si considera l’avvio nel mese di maggio. Per partecipare bisogna tesserarsi all’associazione DoUnaMano ed è prevista una quota partecipativa di 5,00 euro a lezione per coprire le varie spese (assicurazione, materiali).

La quota è totalmente detraibile dalle tasse come donazione ad ente di volontariato e verrà utilizzata per sostenere progetti a favore di famiglie disagiate.

Alla fine di ogni corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione per chi avrà frequentato almeno l’80% delle lezioni; per adesioni o maggiori informazioni scrivere a: dounamano@libero.it o telefonare al 334-9832976.

Le iscrizioni scadono mercoledì 30 aprile 2014.

dal Comune di Barbara

Redazione Valmisa
Pubblicato Lunedì 14 aprile, 2014 
alle ore 23:29
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!