Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Serra de’ Conti organizza la passeggiata naturalistica lungo il fiume Misa

Locandina della Passeggiata naturalistica sul fiume MisaVenerdì 25 aprile avrà luogo a Serra de’ Conti la tradizionale “Passeggiata naturalistica lungo il fiume Misa“. L’iniziativa è promossa dalla Amministrazione Comunale in collaborazione col Circolo Legambiente Verdeacqua, l’Associazione Vivere La Piana, la sezione di Senigallia di Italia Nostra, e sotto l’egida di Provincia e Regione.



Riscopriamo il fiume con il suo fascino e le sue peculiarità naturalistiche, storiche e geologiche, trascorrendo insieme un pomeriggio all’insegna del benessere“, questo lo slogan con cui è presentato l’appuntamento, che prenderà avvio alle ore 15 con il raduno dei partecipanti nel piazzale antistante la sede della ditta Goretti Elvira (lungo la Provinciale, all’inizio dell’abitato della frazione Osteria). Alle 15,30 avrà inizio la passeggiata, in un ambiente agreste che presenta tratti interessanti sotto una varietà di profili; l’escursione sarà intervallata da pause con illustrazioni divulgative del tracciato.

Alle ore 18, e sempre nel contesto della passeggiata naturalistica, lo storico prof. Virginio Villani illustrerà con un excursus storico la vicenda della chiesa di Madonna del Piano. Con l’occasione, verrà anche illustrata la campagna a sostegno del recupero dell’antico monumento, nel quadro del progetto Fai ‘I Luoghi del Cuore’. L’iniziativa si concluderà alle 18,30 con una “merenda”.
Fungeranno da accompagnatori lo stesso prof. Villani, il vicesindaco Pieramelio Baldelli ed il consigliere comunale Danilo Coppa; il coordinamento dell’iniziativa è affidato a Luigi Cenci ed al sindaco Arduino Tassi. Modestissima la quota di partecipazione (5 Euro).
All’evento collaborano l’associazione Pro Loco di Serra de’ Conti, la Podistica Valmisa, la Banca di Credito Cooperativo di Ostra Vetere e alcuni operatori economici e produttori locali.

Informazioni e iscrizioni:
info@comune.serradeconti.an.it
335.6394447 – 339.4551026 – 335.6222503

Nota Bene: E’ consigliato abbigliamento leggero a strati, scarponcino leggero o da trekking. La passeggiata, di circa 3 ore, è indicata anche per le famiglie con bambini.

dal Comune di Serra de’ Conti

Redazione Valmisa
Pubblicato Mercoledì 23 aprile, 2014 
alle ore 17:28
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!