Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Ritorna a Barbara la Sagra della Pasta

Week-end di beneficenza 30 e 31 agosto all’insegna di spettacolo e gastronomia

Sagra della Pasta 2014 - BarbaraFervono i preparativi per la V edizione della tradizionale Sagra della pasta, grazie all’infaticabile impegno della   Presidente  della ONLUS promotrice “DoUnaMano” di Barbara, Ingrid Venuti e del suo staff organizzativo.



L’evento, in prossimità della fine della bella stagione, si è guadagnato per i successi nelle precedenti edizioni, un posto di riguardo nel ricco cartellone di manifestazioni ufficiali estive di Senigallia e del suo hinterland.

L’indovinata formula dell’abbinamento, a finalità benefica tra musica, spettacoli di cabaret e stand gastronomici, con un ricco spazio riservato nel primo pomeriggio ai bambini, si snoderà nelle due serate di sabato 30 e domenica 31 agosto, richiamando appassionati dell’alimento Numero Uno dell’italianità ma anche per la nutrita varietà dei divertimenti offerta.

L’edizione di quest’anno, registra una importante novità, per quanti non vogliono guidare c’è la possibilità di prenotare il pullman con partenza alle ore 17.30 da Senigallia (ritorno alle 23.30) con abbinato un interessante pacchetto turistico, comprendente simpatiche iniziative: accoglimento con omaggio dalla  mani della bellissima Miss Pasta con tanto di aperitivo di benvenuto, guida turistica delle bellezze di Barbara e dei mercatini sparsi, ecc. Prenotazioni entro il 29 agosto al raggiungimento di 20 partecipanti, al costo di 8 Euro tutto compreso.

Il ricavato della manifestazione andrà all’Oikos a sostegno di un importante Progetto rivolto ai bambini nonché agli alluvionati del 3 maggio a Senigallia in collaborazione con l’Associazione “Amollomanonmollo” (molto attiva in altre simili iniziative) e grazie anche al lodevole contributo del sostenitore Ipersimply.

Si riportono stralci significativi del ricchissimo programma proposto, precisando che per maggiori dettagli, si può consultare il sito: www.lasagradellapasta.it o al numero di cellulare 334.9832976.

L’animazione per i bambini inizia alle ore 18 di entrambi i pomeriggi e prevede giochi con truccabimbi, baby dance, laboratori, spettacoli di magia con il mago Alfred, un piccolo gadget in omaggio, ecc.

Alle 19.30… spazio ai buongustai! Si aprono le cucine che sforneranno ben 8 tipologie di prelibati ed abbondanti piatti di pasta, dai più originali ai più classici, innaffiati dall’invitante vino della Cantina Santa Barbara!

Da segnalare sabato 30 agosto l’originale angolo del baratto per lo scambio di oggetti usati presso il Palazzo Mattei, dove si possono anche trovare ed acquistare a prezzi di occasione i bellissimi abiti da sposa interamente realizzati a mano  dalle Sorelle Servadio. Farà seguito  alle ore 19  la  proclamazione  del vincitore  del Concorso “Amo la Pasta”  rivolta ai giovani creativi marchigiani; alle ore 21 spettacolo di Danza della Scuola di Ballo Aurora, ma il pezzo forte seguirà mezzora dopo con la straordinaria comicità di Davide Dalfiume da Zelig1. Il dinamico dj Don Giulì con i suoi ritmi coinvolgerà, infine, i patiti del ballo nella grande pista  a loro riservata !

Spettacolo-clou alle 21.30 di domenica 31 con risate assicurate: è di scena il cabaret di Gianluca Grassi, che con l’occasione festeggia i 30 anni di carriera.

Ci penserà l’immancabile dj Don Giulì, con la complicità della bellissima voce di Eva Capomagi, per  concludere in bellezza la festa!

Come si può vedere, ce n’è per tutti gusti, per archiviare alla grande anche la V Edizione della kermesse musical-gastronomica, che trasforma il ridente paesino di Barbara in un multiforme e gioioso palcoscenico di spettacoli e di musica a cielo aperto.

da Alberto Bruschi – Portavoce Onlus “DoUnaMano”

Redazione Valmisa
Pubblicato Venerdì 22 agosto, 2014 
alle ore 16:28
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
I commenti che hai inserito ancora non sono visibili
Visitatore 2014-08-23 23:24:16
OK Per tua opportuna conoscenza
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!