Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Un “Pomeriggio a Sei Zampe” a Serra de’ Conti

manifesto "Pomeriggio a Sei Zampe"Abbiamo chiamato “Pomeriggio a Sei Zampe” un’iniziativa proposta in collaborazione con l’Istituto Comprensivo di Arcevia, Montecarotto e Serra de’ Conti, e dedicata ai bambini e ai loro amici animali.



Grazie alla collaborazione di alcuni volontari, che ringraziamo sin d’ora per l’impegno, sabato 20 settembre, dalle ore 15.00 in poi presso il Campus scolastico di Serra de’ Conti, si svolgerà un divertente percorso alla scoperta del nostro cane, con giochi educativi che vedranno protagonisti specialmente i più giovani e una sfilata finale che assegnerà dei premi sia ai cuccioli e che ai cani adulti, cui potrà partecipare chiunque è interessato con qualsiasi tipo di cane.

La giuria sarà formata dai componenti del Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze, presieduta dal mini-sindaco Matteo Cardinali.

Attraverso il divertimento e la partecipazione, tutti potranno apprendere qualcosa di più grazie alla collaborazione di esperti e professionisti come Valentina Medici (educatore cinofilo SIUA e operatore di pet-therapy), Alberto Pellegrini e Claudia Mencarelli (medici veterinari), che coordinano il programma pomeridiano.

A tutti coloro che parteciperanno verrà consegnato un omaggio e delle schede con consigli utili relativamente agli aspetti medici, educativi e igienico-sanitari, allo scopo di sensibilizzare i proprietari e possessori di cani alle responsabilità civiche, al rispetto degli altri, dell’ambiente e dei luoghi pubblici (cioè non sporcare strade e piazze) e al rispetto degli animali che non sono giocattoli (peraltro gli “abbandoni” finiscono per gravare sui bilanci comunali).

Quindi divertirsi e giocare ma anche conoscere ed imparare ad essere cittadini rispettosi degli animali, degli altri concittadini e della collettività.

Arduino Tassi – sindaco Serra de’ Conti

dal Comune di Serra de’ Conti

Redazione Valmisa
Pubblicato Martedì 16 settembre, 2014 
alle ore 15:30
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
I commenti che hai inserito ancora non sono visibili
Visitatore 2014-09-20 00:21:02
Bravi! Manifestazione che tutti i comuni dovrebbero adottare.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!