Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Violenza sulle donne, dibattito al Villino Romualdo di Trecastelli

Villino RomualdoMartedì 25 novembre avrà luogo al Villino Romualdo di Trecastelli alle ore 18.30 un incontro – dibattito sulle donne e la loro condizione nella società contemporanea.


A dare voce al delicato argomento saranno tre figure femminili di rilievo che operano in ambiti culturali e sociali; Monica Martinelli ideatrice di Settenove Edizioni, casa editrice che porta avanti un progetto editoriale indipendente dedicato alla prevenzione della violenza contro le donne e alla rottura degli stereotipi di genere, Orietta Savelli psicologa e psicoterapeuta, volontaria dell’Associazione Dalla parte delle Donne e Laura Mandolini, affermata giornalista della Fondazione Gabbiano di Senigallia.

L’evento è stato realizzato in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, istituita nel 1999 dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite con l’obbiettivo di sensibilizzare la popolazione verso una tematica  così delicata e di portata mondiale, che riguarda donne senza distinzione di età, ceto sociale e paese di origine.

La manifestazione è promossa dal Comune di Trecastelli ed è a ingresso libero.

Sarà inoltre possibile visitare, per chi lo desidera, la splendida e unica collezione della pittrice Eleonora De’ Nobili, posta al piano superiore del Villino Romualdo nel museo a lei dedicato, con visite guidate gratuite effettuate dagli operatori per singole persone e gruppi.

Per informazioni: Ufficio Turistico – Villino Romualdo – Piazza Leopardi, 32 Ripe – Trecastelli; tel. 071. 7957851 – ripeufficioturistico@gmail.com.

da Ufficio Turistico Comune di Trecastelli

Redazione Valmisa
Pubblicato Domenica 23 novembre, 2014 
alle ore 14:30
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!