Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

La rassegna Musei da Scoprire fa tappa ad Ostra Vetere

384 Letture
commenti

LogoNuova iniziativa per gli amici di Musei da Scoprire. Questa volta l’Appuntamento è ad Ostra Vetere in concomitanza con il Festival dedicato a Lucio Battisti che si svolgerà Sabato 5 Agosto nel grazioso Comune dell’entroterra marchigiano.
Terza edizione della rassegna musicale in onore del celebre cantautore italiano, scomparso nel settembre del 1998. Madrina della manifestazione sarà la cantante marchigiana Linda. Dal 15 luglio al 6 agosto è allestita presso i locali del locale museo una mostra su Lucio Battisti, con pezzi originali che ripercorrono la sua vita e la storia musicale. Le Amministrazioni di Ostra Vetere e di Poggio Bustone (città natale di Battisti) hanno inoltre istituito il “Premio Lucio Battisti alla Carriera” e la serata finale (ore 21) sarà preceduta dall’Anteprima Festival “Aspettando… Lucio Battisti”, che si svolgerà in alcuni spazi del centro storico, a partire dalle ore 17.30, in cui si esibiranno musicisti e cantanti con un repertorio proprio dell’epoca di Battisti e sarà proiettato nella sala cinema-teatro “Alberto Sordi” un film su di lui con immagini inedite.

Prima di assistere agli eventi conclusivi, appuntamento alle ore 17.30 in piazza della Libertà, di fronte al chiostro di San Francesco (presso il tabellone delle informazioni turistiche) dove partirà la vista guidata al paese alla scoperta dei più suggestivi scorci del centro storico, come la cinta muraria, le chiese di Santa Maria di Piazza e di Santa Lucia, il costituendo Museo Civico, il Chiostro di San Francesco.
Alle ore 19.45 sarà possibile cenare presso la pizzeria “Pomodoro”, nella centrale piazza della Libertà, con un gustoso menù a base di piadina.
Alle ore 21.00, a conclusione dell’evento dedicato a Battisti, inizierà uno spettacolo in piazza condotto da Paolo Notari (inviato di “Uno Mattina”) che vedrà la partecipazione, oltre che della cantante Linda, di Michele Pecora e del Quartetto di Michele Fenati (voce, pianoforte, violino e violoncello).
Prezzo totale € 18,00 per l’itinerario di sabato 5 agosto.
Prenotazione obbligatoria Numero Verde 800.439.392 entro le ore 13.00 del giorno precedente.

da Musei da Scoprire

Redazione Valmisa
Pubblicato Mercoledì 2 agosto, 2006 
alle ore 10:45
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!