Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

A Barbara incontro tra sindaci adulti e…ragazzi

Asia Pompili, sindaco dei Ragazzi di BarbaraGli alunni di Barbara frequentanti le classi della scuola secondaria di 1° grado e la classe 5a della primaria sono stati preparati nelle settimane precedenti dai loro insegnanti ad un percorso di “cittadinanza attiva”.


L’elezione del Sindaco dei Ragazzi infatti apre a nuove possibilità per i ragazzi di vivere il proprio territorio, rendendoli più partecipi e responsabili degli spazi e dei beni comuni.

I ragazzi hanno accolto con interesse l’iniziativa, che li ha visti in questa prima fase alle prese con programmi elettorali e con l’elezione dunque del Sindaco dei Ragazzi, Asia Pompili, e il suo Vice-sindaco Matteo Bossi. Il tutto presenziato dal Sindaco Serrani Raniero e dagli Amministratori Comunali.

Questa iniziativa nasce per dare ai ragazzi opportunità in più di collaborare con il mondo dei grandi, che spesso magari non riesce a percepire le necessità e i bisogni dei più piccoli.

Verrà presto ufficializzato anche l’insediamento del Consiglio dei Ragazzi; un ringraziamento va agli insegnanti e ai collaboratori tutti che stanno contribuendo in questo percorso.

dal Comune di Barbara

Redazione Valmisa
Pubblicato Sabato 3 gennaio, 2015 
alle ore 14:10
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!