Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Cento chilometri di strade da gestire: il Comune di Trecastelli avvia uno studio

TrecastelliUna convenzione con l’Università Politecnica delle Marche per migliorare la situazione delle strade comunali. Il Comune di Trecastelli si affida all’ingegner Andrea Grilli per uno studio generale sullo stato della viabilità.



“Con la fusione – spiega il sindaco, Fausto Coniglila nostra competenza si è estesa ad oltre 100 chilometri di strade. E’ nostra intenzione effettuare un approfondimento sullo stato attuale e quindi da qui partire per poi sviluppare interventi mirati su tutto il territorio, considerando che il Piano triennale delle opere pubbliche prevede oltre un milione di euro per lavori alle strade”.

“Avere a disposizione questo studio – fa eco l’assessore ai lavori pubblici, Marco Sebastianellici aiuterà senz’altro anche a garantire maggior sicurezza ai cittadini, oltre che a razionalizzare gli interventi evitando di intervenire sempre per affrontare l’emergenza”.

La convenzione prevede rilievi con sondaggi e carotaggi, oltre che ad analisi in laboratorio sulla situazione delle strade. “Il nostro compito – spiega l’ingegner Grilli è di effettuare una ricognizione e quindi oltre a prevedere gli interventi mirati, stabilire anche una gerarchia delle strade ed in base a questa poi verificare quali siano le priorità di intervento in base anche al budget a disposizione del Comune”.

dal Comune di Trecastelli

Redazione Valmisa
Pubblicato Sabato 7 marzo, 2015 
alle ore 18:26
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!