Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Tante le attivit? di promozione del territorio a Castel Colonna

815 Letture
commenti

Sindaco Lorenzetti e Modella Oggi all'Osteria del LagoProsegue con successo e riconoscimenti l’attività di promozione del territorio di Castel Colonna, parte attiva insieme ad altri comuni dell’Associazione “Terre di Frattula”.
Un’anno ricco di iniziative quello corrente volte alla valorizzazione del territorio, dei prodotti tipici e delle sue bellezze tutte testimoniate e riprese dalla diretta della trasmissione rai dal titolo “TG Itinerante” tenutasi nel febbraio scorso; proseguita poi con la prima edizione di “Frattula in Festa” nello scorso mese di aprile che ha visto la partecipazione di migliaia di persone entusiaste ed interessate alla scoperta delle tipicità locali.

Da segnalare inoltre il connubio che si è avuto nel maggio scorso con la celebrazione del matrimonio tra “il salame di Frattula” ed il “lacrima di Morro d’alba”; una sorta di gemellaggio tra due specialità e due territori ricchi di storia e tipicità.
A queste iniziative se ne aggiungono altre come la presenza degli stands con personale specializzato dell’Associazione “Terre di Frattula” alla notte bianca di Arcevia, alle varie rappresentazioni tenutesi nei comuni di Saltara e Monte San Vito, nonché della partecipazione in occasione della recente Fiera di Sant’Agostino di Senigallia nell’area dedicata “dalla Terra al Mare”e nella edizione in corso in questi giorni nell’area antistante la rocca di Senigallia della manifestazione “Pane Nostrum”.
Da ultimo da registrare la presenza delle nove finaliste regionali del concorso Nazionale “Modella Oggi” che prima di partire per la finalissima nazionale di Fiuggi, sono state accolte dal Sindaco di Castel Colonna Dott. Massimo Lorenzetti nelle Terre di Frattula ed ospitate presso il ristorante “l’Osteria sul Lago” per una degustazione di quelle che sono le tipicità locali; occasione questa unica nel suo genere per testimoniare attraverso la bellezza delle miss regionali la ricchezza e la bellezza delle nostre terre anche a livello nazionale.

IL SINDACO
Dott. Massimo Lorenzetti

Redazione Valmisa
Pubblicato Giovedì 14 settembre, 2006 
alle ore 15:30
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!