Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Svolto il primo Consiglio Comunale dei ragazzi nel Comune di Trecastelli

Svolto il consiglio comunale dfei ragazzi a TRecastelliSi è riunito a Trecastelli il consiglio comunale dei ragazzi. Sabato 28 marzo presso la Sala Consiliare, è stata consegnata la fascia tricolore al “mini-sindaco” Alice Terenzi risultata vincitrice con la lista n.1 “Viva Trecastelli, una fiaba a lieto fine!” dopo un mese di campagna elettorale.



Alice Terenzi ha prestato giuramento dopo che lo scorso 6 marzo è avvenuta la votazione a cui concorreva anche una seconda lista, “Trecastelli, il futuro di noi ragazzi“.

Dopo aver presentato dei video realizzati dai ragazzi per evidenziare le problematiche del Comune, il sindaco Faustino Conigli e la dirigente scolastica si sono complimentati con i giovani per il lavoro svolto e per l’impegno profuso, evidenziando l’importanza del progetto affinchè i ragazzi fin da piccoli percepiscano e facciano proprio il concetto di bene pubblico, di appartenenza ad una comunità e dipartecipazione alla vita democratica di un paese.

Gli alunni eletti alla carica di mini-consigliere sono: Barozzi Tommaso, Bontempo Federico, Chiarello Francesco, Conigli Aurora, Manoni Michela, Piaggesi Raissa, Saturni Natascia, Simonetti Sara, Contini Nicole, Brunetti Gaia, Tonti Giovanni e Procaccini Alex.

da Francesca Gregorini
Ass. Scuola – Serv. Sociali
Comune di Trecastelli

Redazione Valmisa
Pubblicato Martedì 31 marzo, 2015 
alle ore 20:17
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!